WordPress ( WP ) – Rimuovere limitazione a 50 immagini free di WP Smush
SanDisk 256GB Ultra scheda microSDXC + adattatore SD fino a 150 MB/s con prestazioni app A1 UHS-I Class 10 U1
Se gestite un qualsiasi Web con WordPress ( WP ) senz’altro vi sarete posti il problema di come ottimizzare le immagini che caricate quotidianamente sul vostro sito.
Come immediata conseguenza vi sarete imbattuti in uno dei migliori ( sicuramente il più stabile ed utilizzato ) plugin di WordPress per l’ottimizzazione delle immagini…sto parlando di WP-Smush
L’interrogativo successivo, che viene naturale a tutti gli utilizzatori di questo ottimo plugin è : come posso rimuovere la limitazione di ottimizzazione BULK a 50 immagini ?
Lenovo, Pc portatile Intel Core i5 Pronto All'Uso con Pacchetto libre office, Notebook Con Display HD da 14", Ram 16Gb, SSD 512Gb, Garanzia Italiana (Ricondizionato)
18% OffIl plugin, infatti , prevede la possibilità di avviare una ottimizzazione totale di tutte le immagini presenti nel vostro sito ma, per quanto riguarda la versione gratuita, questa funzione è limitata a 50 immagini alla volta.
La soluzione gratuita ed offerta dal Plugin Free è che ogni volta che il processo di ottimizzazione arriva a 50 immagini e si ferma, voi rifacciate click sopra il bottone di avvio. Questo richiede del tempo e la vostra costante presenza ed attenzione.
Ovviamente basta abbonarsi alla versione PRO del plugin ed il problema è risolto ( peraltro con tante ulteriori caratteristiche di ottimizzazione ) ma il costo non è proprio irrisorio.
Esiste un modo per rimuovere la limitazione a 50 immagini per l’ottimizzazione Bulk di Wp Smush-it ?
Rimuovere la limitazione a 50 Immagini di WP-Smush
E’ incredibile ma lo stesso repository di WordPress pubblica un plugin che si occupa di rimuovere la limitazione a 50 immagini dell’ottimizzazione Bulk di Wp Smush it
Potete trovarlo e scaricarlo da qui e per vostra comodità ne ho salvato una copia anche qui
L’utilizzo di questo Plugin è davvero immediata : vi basta scaricarlo, installarlo su WP ed attivarlo. Il Plugin non ha nessuna interfaccia grafica da configurare.
Andate normalmente sul vecchio WP Smush, effettuate una ottimizzazione Bulk e, anzichè fermarsi a 50, vedrete finalmente il processo procedere fino al compimento