Windows 7 data termine aggiornamenti e supporto
Fujifilm 16386016 Instax Mini Film Pellicola Istantanea per Fotocamere Instax Mini, Formato 46x62 mm, Confezione da 20 Foto
10% OffSe ve lo stavate chiedendo, Microsoft ha annunciato ufficialmente la data di termine aggiornamento e supporto per Windows 7 tutte le versioni.
Quando terminano gli aggiornamenti e il supporto a Windows 7 ?
Il 14 gennaio 2020 terminerà il supporto per Windows 7
Amazon Basics - Batterie Alcalino AAA 1.5 Volt, Performance, confezione da 36 (l’aspetto potrebbe variare dall’immagine)
4% OffRiportando quanto riferito direttamente da Microsoft leggiamo :
“Ciclo di vita del supporto di Windows 7
Microsoft si è impegnata a fornire 10 anni di supporto tecnico per Windows 7 quando è stato rilasciato il 22 ottobre 2009. Al termine di questo periodo di 10 anni, Microsoft interromperà il supporto di Windows 7 in modo da poterci concentrare sul supporto delle tecnologie più recenti e nuove esperienze. Il giorno specifico della fine del supporto per Windows 7 sarà il 14 gennaio 2020. Dopo questa data, l’assistenza tecnica e gli aggiornamenti automatici che ti permettono di proteggere il PC non saranno più disponibili per il prodotto. Microsoft consiglia vivamente di passare a Windows 10 prima di gennaio 2020 per evitare una situazione in cui hai bisogno di supporto ma non è più disponibile.“
Cosa bisogna fare e cosa comporta la fine del Supporto Microsoft a Windows 7 ?
Sempre riportando direttamente le parole di Microsoft :
“Dopo il 14 gennaio 2020, se nel PC è in esecuzione Windows 7, non riceverà più gli aggiornamenti della sicurezza. Pertanto, è importante eseguire l’aggiornamento a un sistema operativo moderno, ad esempio Windows 10, che può fornire gli aggiornamenti più recenti per mantenere te e i tuoi dati più sicuri. Inoltre, il servizio clienti Microsoft non sarà più disponibile per il supporto tecnico di Windows 7.“
Cosa si rischia se si continua ad usare Windows 7 ?
Ancora Microsoft :
Puoi continuare a usare Windows 7 ma dopo il termine del supporto, il tuo PC diventerà più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Windows continuerà a funzionare, ma non riceverà più da Microsoft gli aggiornamenti software, inclusi gli aggiornamenti della sicurezza.
Il 14 gennaio 2020 terminerà il supporto per Windows 7
cfr. https://support.microsoft.com/it-it/help/4057281/windows-7-support-will-end-on-january-14-2020