Whatsapp: come eliminare o modificare i messaggi già inviati – WhatsApp: in arrivo la possibilità di eliminare o modificare i messaggi inviati
Sembrerebbe che, dopo aver pensato di introdurre la condivisione della posizione esatta in temporeale, il Team di Whatsapp stia pensando alla richiestissima funzionalità di permettere la cancellazione o modiifìifca dei messaggi inviati tramite Whatsapp. L’utente infatti potrà modificare i messaggi appena inviati e, addirittura, quando si fosse inviato un messaggio ad un destinatario errato o contenente un testo di cui ci si è “pentiti” subito dopo l’invio, addirittura eliminarlo.
L’utente potrà modificare o cancellare il messaggio solo ed esclusivamente se il destinatario non l’ha ancora visualizzato, per una funzione che è al momento presente nella versione non finalizzata dell’app e disponibile in beta. Non è ancora trapelata alcuna novità riguardo la data di rilascio della nuova funzionalità, ma in genere dalla beta alla versione finale è questione di giorni.
In arrivo anche altre novità fra cui la possibilità di replicare ai messaggi dello “status”, o un’opzione per scuotere il dispositivo per contattare il team di supporto WhatsApp e segnalare un eventuale uso non opportuno dell’applicazione.
Da più parti, si riferisce di aver visto la beta e testate le nuove funzionalità. Personalmente ho trovato ed installato la 2.17.46 del 4 febbraio 2017 senza riuscire nè a vedere nè , ovviamente, provare queste nuove caratteristiche.
Chi avesse maggiore fortuna è pregato di darmene conto, diversamente…aspettiamo!!!
➤ Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!