Fire TV Stick 4K Max di Amazon | Dispositivo per lo streaming con supporto per Wi-Fi 6E e modalità ambiente
35% OffAbbiamo già parlato diverse volte di duplicazione dello schermo di Iphone su PC o MAC, mal’argomento risulta essere sempre d’attualità.
Prima o poi tutti hanno la necessità di duplicare lo schermo del proprio Iphone o Ipad per i motivi più vari : catturare una schermata in un particolare contesto, catturare un intera sequenza o… quello che vi pare.
Vi ho spiegato come duplicare gratuitamente lo schermo dell’iphone o di un cellulare Android su PC o MAC in questo articolo… vale ancora, per cui se volete, ridategli un’occhiata…
Amazon Basics - Batterie Alcalino ad alte prestazioni, 48 unità, Set: 24 AA + 24 AAA, Confezione da 48
21% OffOggi vi presento un’alternativa ad Apower Mirror trattato nel precedente articolo…
Parliamo quindi Reflector 3, un’altra applicazione per lo “screen mirroring” di Iphone e Ipad su PC o Mac
Per utilizzare questa applicazione ( gratuitamente per 7 giorni ) non dovete fare altro che fare click con il mouse del vostro computer sul bottone che vi ho indicato sopra… e nella schermata che vi viene presentata scegliere la versione più adatta alle vostre esigenze
La versione Teacher consente di far visualizzare lo schermo dell’iphone o Ipad dell’insegnante a più studenti o di visualizzare lo schermo dell’ipad dello studente a tutto il gruppo…ed altre funzioni proprie dell’insegnamento.
Installazione di Reflector 3
Scaricate ed installate l’applicazione
Non ci sono particolari opzioni da scegliere o rifiutare… basta acettare i termini del servizio e fare click su Install…dopo pochi istanti l’applicazione avrà terminato l’installazione.
Avviatela e fate click su Try Reflector 3
Il collegamento con il vostro Iphone è davvero semplice : aprite la funzione Duplica schermo ( su Iphone X con uno swipe verso il basso dall’angolo in alto a destra del cellulare ) e scegliete, fra le periferiche di duplicazione AirPlay disponibili quella che porta il nome del vostro Computer
Vi sarà richiesto di inserire un codice che dovrete impostare sul cellulare…pochi istanti è la duplicazione dello schermo inizierà.
Nella versione di prova di Reflector 3 sarete “disturbati” da un Watermark in basso che vi ricorda che state utilizzando una versione non pagata del programma.
L’ho provato per un po’ e risulta abbastanza stabile ed efficace… l’unica pecca che riscontro di questa App per vedere lo schermo dell’Iphone o Ipad sul computer è la totale mancanza di una versione Free magari anche con funzionalità ridotte.