Una soluzione – Il messaggio è stato modificato. Se le modifiche vengono salvate, il messaggio non avrà più una firma digitale.
Amazon Basics Batterie industriali alcaline AA, confezione da 40
16% OffSe improvvisamente, all’apertura della vostra Posta Elettronica Certificata con Outlook o altro client di posta cominciate a visualizzare questo messaggio, è probabile che vi starete chiedendo cosa sia accaduto o quali modifiche siano intervenute al vostro PC senza che voi ne sappiate nulla.
Il problema non è poi così complesso e fortunatamente leggendo le poche righe a seguire troverete una probabile soluzione all’avviso:
Il messaggio è stato modificato. Se le modifiche vengono salvate, il messaggio non avrà più una firma digitale.
Fire TV Stick 4K Max di Amazon | Dispositivo per lo streaming con supporto per Wi-Fi 6E e modalità ambiente
35% OffL’origine del problema è certamente imputabile a qualche App che filtra la vostra posta elettronica alterando, seppur minimamente, la struttura del messaggio e quindi modificando la corrispondenza con gli Hash digitali che accompagnano la PEC facendo scattare l’avviso.
I programmi che fanno questo certamente sono proprio gli Antivirus che benevolmente leggono la vostra corrispondenza alla ricerca di eventuali virus per tutelare la salute del vostro computer.
Ad esempio con l’antivirus Kaspersky, recandoci in Impostazioni potremo disabilitare il controllo Antispam e Antivirus posta e rifare immediatamente un test di lettura degli stessi messaggi che prima generavano l’errore.
Noterete immediatamente che la finestra di avvertimento del messaggio
Il messaggio è stato modificato. Se le modifiche vengono salvate, il messaggio non avrà più una firma digitale.
scomparirà e tutto tornerà alla normalità. E’ ovvio che se avete altro antivirus dovrete verificare come disabilitare il controllo Email ( se presente ). A questo proposito se non ci riuscite lasciatemi un messaggio nei commenti che cercherò di darvi una mano.
…quindi…
Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!
Ho sofferto questo problema per mesi. Ho risolto disabilitando il componente aggiuntivo “adobe document cloud for microsoft outlook”
Tutte le altre soluzioni cercate in rete non sono servite a nulla.