SAMSUNG Memorie 990 PRO M.2 2000 GB PCI Express 4.0 V-NAND MLC NVMe
45% OffOgnuno di noi in casa o in ufficio possiede un router (raramente un modem ) che gestisce la nostra connessione ad internet.
In genere il router è lo stesso apparato che distribuisce anche la nostra connessione WiFi con la quale connettiamo dispositivi mobili e computers.
Ogni volta che desideriamo cambiare qualsiasi parametro della nostra connessione Internet abbiamo bisogno di collegarci al nostro apparato ( Router ) che generalmente dispone di una serie di pagine Web per consentirci di apportare modifiche.
Echo Auto (2ª gen.) | Porta Alexa in auto con te
69,99 € (a partire da 22/11/2024 10:38 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Ma tutti gli apparati, per proteggere le impostazioni di connessione, e fra gli altri parametri anche la password della rete WiFI, sono protetti da una password di connessione.
Questa password viene impostata direttamente in fabbrica e noi, volendo , possiamo sotituirla con una che ricordiamo meglio.
Quando è necessario conoscere la password del Router ?
Conoscere la password di fabbrica del router diventa indispensabile quando è stata cambiata da noi o da un tecnico di nostra fiducia ma non la ricordiamo più, o anche semplicemente per sostituirla.
Nel primo caso, conoscendo la password di fabbrica del router potremo sempre procedere ad un reset ( che reimposterà tutte le condizioni di fabbrica ) e quindi automaticamente avremo reimpostato la password iniziale e potremo collegarci di nuovo all’apparato.
Nel secondo caso è indispensabile perchè, come sempre con le password, per procedere al cambiamente occorre prima entrare nell’apparato utilizzando la password di Default.
Come troviamo la password del nostro router?
Senza alcuna ombra di dubbio, la password del nostro router, qualunque esso sia, è certamente riportata nel manaule di istruzioni… per cui disponendo del manuale è sempre possibile individuare la password di default del router ( ossia quella che gli aveva assegnato la casa produttrice).
Se, per qualsivoglia motivo, non disponete più del manuale potete utilizzare questo servizio :
Ricerca password router qualsiasi marca
Un semplice archivio delle password dei router più utilizzati ( praticamente tutti )
Vi ricordo per per collegarci al Router ne dovete conoscere l’indirizzo IP. Una guida completa su come trovare l’indirizzo IP del proprio router e come collegarvi la trovate qui
Una volta che disponete dell’IP del vostro router, appena tentate il collegamento sarete richiesti di NOME UTENTE e PASSWORD… proprio quelle che potrete scovare consultando l’archivio che vi ho indicato sopra.
>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!