Soluzione – I permalink di WordPress non funzionano
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Blu notte
48% OffIl Permalink di WP sono i link ai singoli articoli composti da indirizzo del sito + categoria+nome articolo e magari data ora ed altre informazioni che possono essere modificate a piacere.
Sono divenuti imprescindibili da quando tutti i motori di ricerca premiano il posizionamento delle informazioni contenute in un articolo raggiungibile con un permalink ben strutturato.
Se cercate una guida su come impostare i permalink , come si attivano in WP e come eventualmente possono essere modificati, questa non è la soluzione che fa per voi!
NEW'C 3 Pezzi, Vetro Temperato per iPhone 14, iPhone 13, iPhone 13 Pro (6,1 Pollici), Pellicola Prottetiva Anti Graffio, Anti-Impronte,Durezza 9H, 0,33mm Ultra Trasparente, Ultra Resistente
20% OffSe invece sapete benissimo di cosa stiamo parlando, avete impostato tutto per benino ma continuate a ricevere errore in tutti i post raggiungibili con un permalink ( Errore 404 – non per la home page) allora stiamo parlando dello stesso problema.
Salto a piè pari tutta la parte relativa al file .htaccess che immagino avrete controllato , ed anche quella relativa ai settaggi dei permalink di WordPress.
Andiamo al sodo.
Soluzione – perchè i permalink di WP non funzionano
La soluzione proposta in questa guida è adottabile esclusivamente da chi può accedere alle impostazioni del VHOST di Apache, quindi chi gestista un Server per proprio conto o magari un VPS su un qualsiasi Provider.
Si tratta di controllare che nelle direttive dell’Host Virtuale sia riportato quanto segue
<Directory "/var/www/nomedominio.ext">
Options Indexes FollowSymLinks MultiViews
AllowOverride all
Order allow,deny
allow from all
</Directory>
Inutile sottolineare che nomedominio.ext deve essere quello relativo al vostro dominio ( non si sa mai !!! ).
A patto di aver seguito le innumerevoli guide sulla configurazione dei Permalink di WP e che il file .htaccess sia regolarmente accessibile al vostro sistema, vedrete che se impostate questa direttiva nelle configurazioni del host virtuale di Apache i permalink funzioneranno correttamente