C'è da sapereGiudizio-Opinioni-Siti-Web-E-Commerce

Siamo spiacenti non sei idoneo a recensire questo pordotto Per ulteriori informazioni si prega di fare riferimento al nostro … AMAZON

Siamo spiacenti, non sei idoneo a recensire questo pordotto. Per ulteriori informazioni si prega di fare riferimento al nostro … AMAZON

[amazon_auto_links id="19493"]

Siamo spiacenti,non sei idoneo a recensire questo prodotto.Per ulteriori informazioni si prega di fare riferimento al nostro …

Se anche voi non riuscite a pubblicare la recensione su Amazon e leggete il messaggio : Siamo spiacenti, non sei idoneo a recensire questo prodotto… probabilmente siete incappati nel servizio di analisi e verifica delle recensioni di Amazon teso a individuare ed eliminare le recensioni fasulle!.

In verità , almeno secondo una serie di commenti letti in rete, potreste non essere affatto voi oggetto di analisi ma colui il quale vi segnala gli ogetti da acquistare.

[amazon_auto_links id="19493"]

Ma andiamo con ordine…

Recensioni a 5 Stelle in cambio di Articoli gratuiti

E’ un fenomeno che esiste da diversi anni ma nell’ultimo periodo sta davvero esplodendo e costringe Amazon a studiare della contromosse… in sostanza diversi produttori vi regalano dei prodotti in cambio della vostra recensione a 5 stelle. Acquistate il prodotto da Amazon, lo recensite molto positivamente e il venditore vi riaccredita i soldi su un altro conto ( in genere Paypal ).

Va da se che il sistema delle recensione , utilizzato da chiunque per valutare un acquisto, con queste premesse diventa fuorviante se non addirittura ingannevole. Ecco perchè Amazon lo combatte in tutti i modi.

 

Siamo spiacenti non sei idoneo a recensire questo pordotto Per ulteriori informazioni…

Se leggete questo messaggio è perchè avete abusato della pazienza di Amazon e avete recensito troppi prodotti ” benevolmente” lasciando immaginare che la vostra recensione sia stata in effetti ” comprata “.

Esiste però un’altra circostanza, ed è quella che Amazon combatte proprio in questa fase : non siete voi l’oggetto della verifica bensì colui il quale vi ha instradato all’acquisto.

Gruppi Social per acquisire recensori a 5 Stelle

Sui social, i più disparati, sono apparsi decine di gruppi ( centinaia ) dove vengono ricercati i recensori… il capofila ( capogruppo ) invia il link di acquisto e si occupa di contattare il venditore ed assicurarsi il rimborso.

Amazon link sponsorizzato

Il guadagno del capogruppo è sulla commissione che gli paga Amazon per aver fatto vendere un articolo ( quel -21 che avrete notato nel link è il codice che identifica il codice dello Sponsor).

Lo screening che esegue Amazon in questa fase è verificare quanti articoli sponsorizzati da un determinato referente ricevono sempre una recensione a 5 Stelle… in questo caso non è l’acquirente ma direttamente lo sponsor sotto indagine e  quindi gli articoli suggeriti dallo stesso vengono “bloccati ” nella possibilità di ricevere recensioni a prescindere da chi sia l’acquirente.

Quindi potreste non essere voi il motivo del blocco ma direttamente l’acquirente o addirittura ( secondo la stessa logica )  il Venditore che riceve troppe recensioni a 5 STelle suggerendo ad Amazon un comportamente scorretto.

Come ripristinare la possibilità di recensire il prodotto

Se siete completamente estranei a questi coportamenti potete tranquillamente contattare il servizio clienti di Amazon che a sua volta contatterà il dipartimento di competenza e nel giro di qualche ora vi ripristinerà la possibilità di recensire il prodotto incriminato.

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Siamo spiacenti non sei idoneo a recensire questo pordotto Per ulteriori informazioni si prega di fare riferimento al nostro … AMAZON

5 thoughts on “Siamo spiacenti non sei idoneo a recensire questo pordotto Per ulteriori informazioni si prega di fare riferimento al nostro … AMAZON

  • E’ successo anche a me. da un mese, non posso recensire xchè mi esce questro mess:
    Siamo spiacenti, non possiamo accettare la tua recensione. Non sei più autorizzato a recensire prodotti su Amazon perché hai violato le Linee guida della nostra community.
    Essendo un cliente normale che acquista e non vende, non vi è motivo x la loro decisione. Recensisco in modo normale e preciso senza far nomi o altro. Lunedì chiamerò il servizio clienti e chiedo di sospendere il bann.

    Risposta
    • Facci sapere come finisce !

      Risposta
  • Salve ho letto con attenzione il suo scritto e a me è capitato in questi giorni.
    Recensore da circa 6 anni e lo faccio per passione più che altro, mi son visto recapitare 4 mail in pochi minuti su tre recensioni di prodotti acquistati recentemente, ma aggiungo in modo anomalo su una recensione fatta nel lontano 1 Dicembre 2016, cosa assurda.
    Mi son state fornite due e-mail dal centro assistenza, inviando ad entrambi gli indirizzi una mail con le mie motivazioni e una richiesta di chiarimenti in aggiunta in allegato gli screenshot delle recensioni non accettate e degli ordini effettuati
    Speriamo che mi rispondano, perchè ci sono rimasto al quanto male per questo accaduto, vedersi bloccato per una cosa mai fatta e linee giuda sempre rispettate.
    Per lo più sorge il dubbio che poi si passi per un cattivo utente/acquirente in caso di futuri contatti che ne so per un prodotto difettoso da sostituire etc etc.
    Grazie ancora per il suo articolo
    Massimo B.

    Risposta
    • Massimo, comunque facci sapere come va a finire, cosa ti chiedono e cosa fai per tentare lo “sblocco” dell’account… grazie!

      Risposta
      • Ciao ho inviato la documentazione tramite screenshot degli acquisti e motivato i miei acquisti da privato e non presi da link terzi per ottenere il rimborso, anche perchè due ordini erano della fasce per capelli di lana per mia madre, a prezzo onesto come spesso si trovano su Amazon.
        Morale dopo la seconda mail e arrivata un terza mail ben pre scritta/compliata dicendo che avevano revisionato il mio caso ma rimanevano fermi sulle loro decisioni prese, quindi bannato dal recensire prodotti, ed ero tra i primi 1000 recensori.
        Concludo col dire che è impossibile essere riabilitati le mail che vengono invate da Amazon sono dei modelli giù esistenti e a parer mio nemmeno vengono lette le mail che si inviano, ne tanto meno vista la pratica di ban.
        Morale compro e ciao ciao.

        Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *