Scoprire la posizione degli amici tramite Facebook
Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
64,99 € (a partire da 16/02/2025 19:19 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Diverse volte vi ho parlato di come rintracciare la posizione di amici e parenti con l’aiuto di uno smartphone e qualche App come Whatsapp , Telegram o altre. Oggi vediamo come poter rintracciare la posizione di un amico o conoscente utilizzando Facebook
Al giorno d’oggi quasi tutti usano i social media e Facebook Messenger è un’app per smartphone estremamente utilizzata. Messenger è un modo semplice per comunicare e ci aiuta nelle nostre attività quotidiane in molti modi. Ma l’app Facebook Messenger rappresenta un fattore di rischio per la sicurezza e la privacy che vale la pena considerare.
Non sarà necessario, infatti , che il vostro amico o conoscente vi autorizzi a controllare la sua posizione, basterà che abbia utilizzato il servizio , e quindi accettato di condividere la propria, per condividere con chiunque nel registro amici, la sua posizione seppure approssimativa.
Cuffie Bluetooth Auricolari Bluetooth 5.4, Cuffie Wireless con 4 ENC Cancellazione Rumore Mic, Cuffie in Ear 40 Ore di Riproduzione, Cuffie Senza Filo HiFi Stereo IP7 Impermeabili per iOS & Android
81% OffVediamo quindi come utilizzare Facebook Messenger per tenere traccia delle posizioni degli amici di Facebook utilizzando l’app.
Per prima cosa installate sullo SmartPhone l’App di Facebook Messanger… se non sapete come fare date un’occhiata a :
- Installare un’App su Android da Google Play ( cercando Facebook Messenger )
- Installare un’App su iPhone da Apple Store ( cercando Facebook Messenger )
Presupponendo che abbiate installato sul vostro Smartphone L’App di Facebook Messenger , aprite l’App di Facebook ( NON MESSENGER ) fate click su menu e scegliete ( eventualmente scorrendolo ) Amici nelle vicinanze
Facebook vi dirà se fra i vostri amici qualcuno sta utilizzando il servizio… se così vi anticipa chi potreste rintracciare, ma per poterlo fare dovete attivate a vostra volta, Amici nelle vicinanze e sarete, quindi, rintracciabili.
Considerate che, a differenza di altre App, questo servizio richiede che la posizione del cellulare si Sempre Attiva e non solo quando si utilizza l’app.
Di tutti gli amici che hanno attivato il servizio riceverete la posizione ( approssimativa ) e saprete quanto distano da voi in quel momento o quale sia l’ultima posizione rilevata.
Il sistema li dividerà in Amici vicini, Amici in viaggio, Amici vicino ad una località a voi prossima.