SCleaner è un’alternativa open source a Ccleaner per la pulizia del disco
HP, Pc Desktop Pronto All'Uso, Computer Pc Fisso Intel i7, Ram 16Gb, SSD 512Gb, Pacchetto Libre Office, Windows 10 Pro (Ricondizionato)
2% OffNon sono mai stato un fautore ed assiduo utilizzatore di Ccleaner ma se proprio non potete resistere alla necessità di guardare “rotelle” e “barre” che girano e avanzano sul vostro monitor promettendovi fantasmagoriche velocità dopo il loro intervento SCleaner è un progetto che potrebbe fare al caso vostro.
Siamo arrivati alla versione 0.8 e come potete capire bene dalla stessa numerazione assegnata dagli autori siamo ancora neanche alla 1.0 !
Crucial Pro RAM DDR5 32GB Kit (2x16GB) 6000MHz CL36, Memoria Overclocking Gaming, Intel XMP 3.0 / AMD EXPO, Memoria PC RAM DDR5 32GB, Nero - CP2K16G60C36U5B
13% OffAl momento l’analisi del disco che compie SCleaner è davvero minimale rispetto alla concorrenza a pagamento… quello che stupisce è la velocita incredibile di scansione del disco e quella di pulizia.
Cosa possiamo pulire con SCleaner
SCleaner elenca i componenti di Windows in 3 sezioni: Explorer, Sistema e Browser.
Può rilevare collegamenti interrotti, scorciatoie, jumplist della barra delle applicazioni (menu di scelta rapida), cronologia delle ricerche, icona e cache delle miniature in Esplora risorse.
Nella sezione Sistema, il programma esegue la scansione del Cestino, dei file di precaricamento, della cartella temporanea, dei registri degli errori, ecc.
Al momento, il programma non supporta i browser più diffusi. Può pulire i dati da Internet Explorer ( potevano evitarsi il lavoro ), se per qualche motivo lo state ancora utilizzando. La sezione Menu cancella gli appunti e la cache DNS.
Potete scegliere cosa il programma deve cercare, contrassegnando le caselle accanto a ciascuna opzione. Premete il pulsante Scan per analizzare la quantità di dati che possono essere recuperati, il totale lo troverete in basso a sinistra ( vedi foto )
Potete scaricarlo direttamente dalla sezione Download-Windows del mio Blog o alla pagina originale del progetto su GitHub