HP DeskJet 2820e 588K9B, Stampante Multifunzione a Getto d'Inchiostro A4 a Colori, Fronte e Retro Manuale, 7,5 ppm, Wi-Fi, HP Smart, 5 Mesi di Inchiostro Instant Ink Inclusi, Bianca
14% OffIl Display del vostro notebook Acer Aspire serie E si spegne da solo e si riaccende se toccate il touch pad ( o il mouse ) e ripete in continuazione il ciclo ?
Non state impazzendo, sta succedendo davvero !
Il vostro notebook Acer Aspire E ( qualsiasi modello ) spegne il display da solo appena avviato e non vi da più la possibilità di lavorare con il vostro computer.
Apple iPhone 13 Pro, 128GB, Grafite - (Ricondizionato)
538,00 € (a partire da 22/11/2024 10:10 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Ad onor del vero, l’origine del problema potrebbe essere anche di natura Hardware, per cui è fondamentale, per prima cosa, escludere questa eventualità. Come ?
Come verificare che il display di un Acer Aspire Serie E non sia danneggiato nelle componenti Hardware ?
Niente di più semplice : per verificare che il display che si spegne in continuazione non dipenda da un guasto all’hardware dello schermo non dovete fare altro che utilizzare la connessione per monitor esterni del vostro computer.
I notebbok Acer Aspire serie E dispongono di una connessione per monitor esterno di tipo HDMI. Procuratevi un cavo di collegamento ed un monito esterno da utilizzare anche solo temporaneamente.
Se il difetto che lamentate ( monitor che si spegne in continuazione ) si ripropone anche sul monitor esterno, non ci sono dubbi che questo si origina da altro che comunque non è l’hardware del display vero e proprio.
Come risolvere il difetto del monitor che si spegne in continuazione ?
Dall’esperienza del nostro laboratorio, il difetto è dovuto ad un particolare aggiornamento del driver della scheda video Intel Graphics di cui il notebook Acer Aspire serie E è dotato.
Quindi per sistemare definitivamente il computer dovete procedere in questo modo armandovi di tanta pazienza dato che il vostro display a volte si vede ed altre no:
- Per prima cosa aprite la gestione dispositivi da barra di ricerca dove scriverete “Gestione“
- Da gestione dispositivi scendete fino a Schede Video e con il Tasto destro del Mouse scegliete Disinstalla
- Terminata la disinstallazione della scheda video riavviate il notebook
- Finalmente lo schermo non si spegnerà più ma dovete reinstallare il driver corretto per la vostra scheda video perchè in questo momento avete il driver Standard di Microsoft che non sfrutta appieno la vostra VGA… collegatevi qui
- Scegliete, scaricate ed installate il driver adatto alla vostra versione di Windows
- Terminata l’installazione riavviate pure il Notebook… il Display avrà smesso di spegnersi da solo e la vostra scheda grafica tornerà a lavorare a pieno regime
>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!
Ma se continua a spegnersi come faccio a eseguire il vostro consiglio?
Antonio, hai letto con poca attenzione : il difetto è legato ad un componente che pilota la retroilluminazione solo del Display del monitor… per effettuare le modifiche devi collegarlo ad un monitor esterno.
Se anche il monitor esterno si spegne, non sei nell’ambito descritto da questa soluzione.