Non riesco a disinstallare SpyHunter 4 – Come rimuovere SpyHunter 4 – Windows 10 – GRATIS
Blink Outdoor | Videocamera di sicurezza da esterno in HD, senza fili, resistente alle intemperie, batteria autonomia 2 anni, rilevazione movimento, compatibile con Alexa | 1 videocamera
21% OffDovrebbe trattarsi di un comunissimo anti-malware, in grado cioè di individuare ed eliminare tutti quei programmi malevoli che possono installarsi in vari modi nel nostro PC.
In realtà SpyHunter è un programma che si comporta in maniera quantomeno subdola e piuttosto “ingannevole”!!!
SpyHunter,in pratica, effettua delle scansioni del sistema e ci mostra delle analisi esageratamente preoccupanti che tentano di indurci a comprare la versione a pagamento per potersi liberare delle minacce più o meno reali prospettate. In realtà le minacce paventate sono di solito solamente falsi positivi se non, addirittura, delle minacce completamente inventate.
L’altro, e più grave, problema è che SpyHunter, molto spesso ( sarà un caso ?!? ) risulta anche di non facile eliminazione…cioè se finalmente abbiamo capito che non ci è poi così utili non riusciamo ad eliminarlo dal nostro PC.
Nuova custodia per Amazon Kindle Paperwhite e Amazon Kindle Colorsoft Signature Edition, leggera e impermeabile, custodia protettiva pieghevole | Tessuto
41,99 € (a partire da 18/01/2025 13:29 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Ovviamente, il percorso standard che dovremmo eseguire per eliminare SpyHunter dal nostro PC con Windows 10 è :
Pannello di Controllo ->Disinstalla un Programma ->Selezioniamo Spyhunter 4 -> Facciamo Click su Disinstalla
Se funzionasse sempre non avrei avuto ragione di scrivere questo POST… per cui vediamo qual’è il metodo alternativo per rimuovere DEFINITIVAMENTE SpyHunter 4 dal nostro computer.
Seguendo la falsa riga di quanto già dettagliatovi per un altro Software di difficile eliminazione come CandyBox 3 procediamo al solito con 3 semplici passaggi:
- Attivazione della modalità provvisoria di Windows 10
- Cancellazione del programma
- Ripulitura del registro di Windows
Attivazione della Modalià provvisoria di Windows 10
Per entrare in modalità provvisoria di Windows 10 scegliamo Start ->Impostazioni
->Aggiornamento e sicurezza
da qui scegliamo Ripristino e subito dopo Riavvia Ora
Dopo il riavvio del PC nella schermata Scegli un’opzione, selezioniamo Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia.
Dopo il riavvio del PC, vedremo un elenco di opzioni. Selezioniamo 4 o F4 per avviare il PC in modalità provvisoria. Se prevediamodi dover usare Internet, possiamo invece selezionare 5 o F5 per la modalità provvisoria con rete.Nel nostro caso basta anche la scelta 4 perchè non useremo la rete.
Cancellazione del programma SpyHunter 4
Adesso che siamo in modalità provvisoria semplicemente apriamo la cartella di esplorazione sulla barra in basso
e da Questo PC e Disco C
andiamo a cercare la cartella contente il programma SpyHunter 4 ( normalmente sotto C:\Programmi o C:\ProgrammiX86). La cartella si chiamerà Spyhunter o SpyHunter4 o anche Enigma o ancora EnigmaSoftware… semplicemente cancelliamola!!!
Ripulitura del registro di Windows
Come già fatto anche per CandyBox, non ci resta che ripulire il registro di sistema…
Nulla di più semplice: per disinstallare SpyHunter 4 seguite esattamente questa procedura:
- dal modulo di ricerca di windows digitiamo REGEDIT
- diamo invio sul risultato trovato e partirà il programma Editor di sistema
- Facciamo un click su Computer e premiamo f3… digitiamo nella finestra che compare “spyhunter” e facciamo click su Trova successivo
- Appena il software restituirà il primo risultato premiamo il tasto canc ( del ) per cancellare l’intera chiave di registro trovata e confermiamo la cancellazione.
- premiamo di nuovo F3 e seguiamo il passo precedente fino a che l’ultima pressione di F3 restituisca E’ Stata portata a termine la ricerca nel registro di sistema
- Ripetiamo i passaggi dal 3 al 5 usando come chiave di ricerca “enigma” che è la Software house produttrice di SpyHunter
Possiamo riavviare il PC ed SpyHunter, finalmente, avrà “tolto definitivamente le tende!”.
Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!
ero disperato neanche il mitico Aranzulla mi aveva dato buoni consigli.
Poi ho seguito le vostre istruzioni e taaaaaaaaaaaaac cancellato tutto
Angelo… questo è un commento che fa davvero piacere !!!