Macbook – Attivare la duplicazione schermo da tastiera
Nuovo Amazon Kindle (16 GB)| Il più leggero e compatto, con schermo antiriflesso, cambio pagina più rapido, illuminazione frontale regolabile, batteria di lunga durata| Senza pubblicità| Nero
119,99 € (a partire da 17/01/2025 13:49 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Avete mai avuto bisogno di attivare rapidamente il mirroring dello schermo principale del Mac? Certo,è possibile usare il pannello Visualizzazione preferenze di sistema e armeggiare nelle impostazioni, ma c’è un modo molto più semplice e veloce per attivare il mirroring del display con una semplice scorciatoia da tastiera.
Questa scorciatoia e questo metodo sono utilissimi nel caso lo schermo principale del vostro Mac non sia più utilizzabile ad esempio per una rottura accidentale.
In questo caso, infatti, è assolutamente impossibile pensare di attivare la duplicazione schermo da Preferenze di Sitema dato che sul monitor non vediamo più nulla
Fire TV Stick 4K di Amazon (Ultimo modello) | Dispositivo per lo streaming con supporto per Wi-Fi 6, Dolby Vision/Atmos e HDR10+
42% OffCommand + F1 è la scorciatoia mirror che funziona con tutte le tastiere Mac
Affinché questa scorciatoia funzioni, ovviamente dovete collegare un monitor esterno di qualsiasi tipo ( tramite la Display Port o in WiFi ) , quindi, collegato lo schermo, premiamo Comando + F1 e vedremo entrambi i display lampeggiare brevemente di un blu brillante e improvvisamente il mirroring sarà abilitato.
[amazon_link asins=’B01MTPUTXB’ template=’ProductAd’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’95778cf0-addf-401f-9fac-b4543f63c2ec’]
Questo comando funziona perfettamente con qualsiasi Mac, sia che si tratti di un MacBook Pro, Air, iMac, sia che si tratti di una tastiera integrata o esterna, sia di qualsiasi schermo secondario collegato, da un monitor esterno, una TV , un proiettore, Apple TV tramite AirPlay Mirroring , qualunque cosa.
[amazon_link asins=’B01MCTJVAR’ template=’ProductAd’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b9de5412-03b4-4e93-a240-ca4b5bdb1820′]
Usatelo la prossima volta che dovrete fare una presentazione o guardare un film su uno schermo più grande, è super veloce.
In relazione al mirroring dello schermo facciamo bene attenzione alla risoluzione del display esterno, che è spesso diversa dalla risoluzione impostata su un MacBook Pro o Air.
Ciò significa che alcuni display esterni, in genere LED, LCD e HDTV, spesso non funzioneranno alla loro risoluzione nativa, il che può portare a immagini sfocate o non perfettamente definite su quel display esterno in quanto questo tenterà di adattarsi alla risoluzione nativa dal Mac. A meno che il Mac non supporti la stessa identica risoluzione dello schermo esterno collegato, sarà difficile evitarlo , ma i CRT vecchio stile e qualsiasi proiettore dovrebbero essere immuni da questi fastidiosi effetti.
ATTENZIONE : alcuni Mac e layout di tastiera potrebbero richiedere l’utilizzo di ALT + Command + F1 per attivare il mirroring.