L’Intelligenza artificiale (AI) per generare i volti di persone che non esistono
HP 280M Mouse Silent Wireless, Tecnologia LED Blu, Riduzione Rumore fino a 90%, 3 Pulsanti, Rotella di Scorrimento, Design ergonomico, Dongle Ricevitore USB-A Incluso, Nero
50% OffQuesto sito Web utilizza l’intelligenza artificiale per generare i volti di persone che non esistono
Thispersondoesnotexist.com fornisce una nuova faccia generata dall’IA ogni volta che si fa refresh.
L’IA non solo può creare video realistici di persone che fanno e dicono cose che non avrebbero mai detto né fatto nella vita reale, ma può generare volti umani davvero realistici che non sono mai esistiti.
NEW'C 2 Pezzi, Pellicola Prottetiva per iPad 10ª generazione 10,9 Pollici (2022), Vetro Temperato, Telaio di facile installazione, Durezza 9H, 0,33mm Ultra Trasparente, Ultra Resistente
33% OffPer farlo ciò è necessario disporre di un hardware super-potetnte ( e molto costoso ), oppure sfruttare la risorsa messa a disposizione da un sito Web : la generazione di una nuova faccia è facile come aggiornare il browser del dispositivo che usate… thispersondoesnotexist.com.
Ogni volta che ricarichiamo la pagina, un algoritmo genera una nuova faccia umana da zero.
Il sito Web utilizza un’implementazione di machine learning nota come Generative Adversarial Networks, or GANs
Questi sistemi “apprendono” da un gran numero di input formativi – in questo caso veri volti umani – per produrre nuovi “collage “.
Thispersondoesnotexist.com utilizza il codice precedentemente rilasciato dai ricercatori di Nvidia su GitHub.
I GAN sono stati introdotti per la prima volta nel 2014 dallo scienziato informatico Ian Goodfellow e colleghi. Da allora, sono diventati più capaci e ora possono generare immagini altamente realistiche con una risoluzione incredibilmente alta.
Questi programmi sono stati utilizzati per generare video di persone che danzano e per trasformare le scene estive in meraviglie invernali. Ancora più incredibile, la loro migliorata efficienza ha portato anche alla creazione di video porno falsi conosciuti come “deepfakes“.
Questo sito web di Philip Wang funziona su un server noleggiato con una potente GPU che esegue un software di Nvidia. “Ho ideato una faccia a caso ogni due secondi e la mostro al mondo in modo scalabile”, ha detto Wang. “Nulla di bello.”