Installare Windows 11 su qualsiasi PC anche privo dei requisiti di compatibilità
Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Bianco ghiaccio
64,99 € (a partire da 16/02/2025 19:14 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Come saprete l’aggiornamento del PC a Windows 11 è per molti ma non per tutti !
Lo strumento di verifica della compatibilità vi illustrerà, eventualmente, pe quale motivo il vostro PC non potrà essere aggiornato al nuovo sistema operativo di Microsoft.
Esiste però un progetto in GitHub ( la piattaforma delle condivisioni per gli svilupatori di Software ) che prova a saltare tutti i vincoli immessi da Microsoft e a installare Windows 11 su qualsiasi PC
Caricabatterie USB Amazon PowerFast da 9W per e-reader Kindle, tablet Fire - compatibile con la maggior parte dei dispositivi (inclusi smartphone, tablet, e-reader e altri)
19,99 € (a partire da 16/02/2025 19:14 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)La caratteristica di questo strumento che me lo ha fatto considerarè per la stesura di questo articolo è che si tratta davvero di un software “single click”… una volta avviato non ci resta che restare a guardare come il nostro PC passa automaticamente da Windows 10 a Windows 11 senza più toccare alcun tasto!
Aggiorniamo il PC a Windows 11
Anzitutto specifico : l’ho fatto diverse volte e su diversi PC… si tratta di un AGGIORNAMENTO ! Tutto quello che avete sul computer ( documenti e applicazioni ) rimarrà esattamente dove si trova! Lo stesso PC dal quale sto scrivendo questo articolo ( i7 di quarta generazione )
ha conservato tutti i programmi che aveva ( e vi garantisco che ce ne sono parecchi ) e gli stessi funzionano perfettamente anche su Windows 11.
Ho messo a disposizione nell’area Download il pacchetto di aggiornamento a Windows 11 per qualsiasi PC da scaricare e scompattare in una cartella.
Una volta scompattato non vi resta che avviare con un doppio Click il file MediaCreationTool.bat
Scegliete il bottone con scritto 11 ( l’applicazione ci consente se vogliamo di installare anche vecchie versioni di windows 10 )
Sedetevi comodamente con una tazza di caffè a guardare come il vostro computer passa autonomamente da Windows 10 a Windows 11 senza che voi tocchiate alcun tasto.
Alcune precisazioni che potrebbero tornare utili :
- L’ho provato con successo a partire da i3 di 3a generazione e 4 GB di RAM
- Il software installato con licenza ( Windows o Office ) se attivato rimane tale anche dopo l’aggiornamento
In questa versione della procedura di aggiornamento c’è un errore di descrizione …
ma non preoccupatevi…state installando proprio Windows 11 e non Windows Server come erroneamente riportato ad un certo punto della procedura
ho visto un video che usa lo stesso metodo, ma prima di lanciare MediaCreationTool.bat , apre la cartella bypass11 e clicca come amministratore su skyp_TPM.
“Skip_TPM_Check_on_Dynamic_Update.cmd” da quello che so, viene utilizzato direttamente dal batch principale… d’altro canto ne ho installati decine senza mai avviarlo.
Considera che quello che leggi su blograffo lo proviamo costantemente in laboratorio… ovviamente non si smette mai d’imparare!