Il condizionatore puzza – Produce cattivo odore
PANASONIC ALK.POWER MINISTILO 10PZ
42% OffSe state soffrendo per una leggera puzza generata dal vostro condizionatore nella fase immediatamente successiva all’accensione quello che segue potrebbe essere la soluzione al vostro problema.
Perchè il condizionatore puzza ?
Il condizionatore puzza per diverse ragioni ed emette ” puzze ” differenti…
Il condizionatore puzza – ODORE DI CHIUSO.
Il condizionatore puzza – ODORE DI MARCIO.
La caratteristica è che questo odore resta costante, sia a condizionatore acceso che spento.
Echo Pop (Ultimo modello) | Altoparlante Bluetooth intelligente con Alexa, compatto e dal suono potente | Verde petrolio
36% OffCAUSA: la vaschetta di raccolta della condensa che è all’interno di ogni climatizzatore, a volte crea un ristagno d’acqua che favorisce il proliferare di sostanze che con l’olfatto umano vanno molto poco d’accordo.
SOLUZIONE: durante la manutenzione ordinaria dell’impianto dovete pulire approfonditamente la vaschetta di condensa dell’acqua.
Il condizionatore puzza – ODORE DI FOGNA.
Il condizionatore puzza – ODORE DI MUFFA.
Per alcuni odore di “pipì “.
CAUSA: il condizionatore, all’interno della struttura dello scambiatore, nasconde degli interstizi in cui il concentrarsi di umidità, gli accumuli microbiologici e la motilità dell’aria sono perfetti per il proliferare di funghi , muffe e batteri.
SOLUZIONE: è l’oggetto del presente articolo e di tutto quanto segue
Ammesso che abbiate pulito i filtri e la vasca di raccolta e scarico acqua, non vi rimane che procedere come vi spiego per eliminare definitivamente il cattivo odore generato dal condizionatore.
Per prima cosa SPEGENTE il condizionatore, TOGLIETE LA CORRENTE , smontate le coperture e rimuovete i filtri fino a scoprire gli elementi del radiatore
Non toccate le alette del radiatore con li mani perchè si danneggiano ( piegano ) facilmente.
Provvedete ad una prima pulizia un un pennello asciutto cercando di passare negli interstizi
Terminata questa fase passiamo alla Sanificazione
Acquistate, dove volete o dal link che vi riporto qui sotto, un prodotto per sanificare condizionatori, antibatterico, antimuffa, anti funghi e deodorante
[amazon_link asins=’B00B7HQ9QE,B00GN8S3QG,B01E8W6ARC,B00HWRF2YS,B00IMWY9M8′ template=’ProductCarousel’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a42aa6fd-a159-11e8-ac02-61a0e44a31d7′]
Cospargente il radiatore di schiuma con l’aiuto del pennello ed attendete poco alla volta che si ritiri e si asciughi ( attenzione perchè produrrà acqua a terra )
Appena la schiuma sarà scomparsa ed il condizionatore asciutto potete riaccendere… la puzza sarà stata debellata per un bel po’.
Inutile dire che dovete prima rimontare filtri e copertura! Buon aria condizionata.