Huawei P30 PRO – Come fare lo screenshot – catturare lo schermo – guida
Duracell Batterie Plus AA (pacco da 12) - Pile Alcaline 1.5V - Fino al 100% di extra durata - Affidabilità per i dispositivi a uso quotidiano - 0% plastica - 10 anni di conservazione - LR6 MN1500
5% OffAvete acquistato o vi è stato regalato il nuovo terminale di casa Huawei P30 PRO e avete la necessità di catturare le schermate del vostro nuovo smartphone ma non sapete come fare? Basterano 2 Minuti del vostro tempo libero per leggere con attenzione i passaggi della nostra breve guida che vi spiegano come fare per catturare lo schermo su Huawei P30 PRO.
Catturare lo schermo di Huawei P30 PRO
Come si scattano quindi gli screenshot su P30 PRO?
Ecco la guida completa, che vi consentirà di catturare schermate in maniera semplice e rapida.
Primo metodo: combinazione di tasti
- Ovviamente posizionatevi sulla schermata che volete catturare o salvare;
- Ora, per poter catturare il display su P30 PRO dovete premere e tenere premuto il pulsante Volume giù + pulsante di accensione (power ) in contemporanea ;
- Appena sentirete un picco suono avrete effetuato lo screenshot del Huawei P30 PRO
Dopo aver catturato il display, comparirà una notifica nel menu a tendina che permette di accedere all’immagine che avete appena salvato;
Apple iPhone 14 Pro, 256GB, Grigio Nero - (Ricondizionato)
13% OffL’immagine la troverete comunque salvata nella galleria del vostro smartphone.
Secondo metodo: toogle nella barra di stato
Altro metodo efficace per fare lo screenshot sul P30 PRO è quello di servirsi della barra di stato (chiamata anche barra di notifiche).
Vi basterà trascinare la barra di stato dall’altro verso il basso e, tra i diversi collegamenti che trovate, potrete visualizzare un simbolo da tappare per catturare la schermata o lo screenshot con un semplice tap.
Terzo metodo: Google Assistant
Avviate Google Assistant, l’assistente vocale di Google presente su qualunque telefono Android…
Per avviare Google Assistant – Tocca e tieni premuto il pulsante Home sul telefono o sul tablet Android oppure pronuncia: “Ok Google” o “Hey Google“.
Avviato Google Assistant pronunciate la parola Screenshot. Lo smartphone si occuperà in automatico di catturare la schermata sul telefono e di salvare nella galleria.
Quarto metodo: Screensho con Swipe a 3 dita
Questo metodo è ancora più semplice e vi consiglio di Attivarne la funzionalità ed utilizzarlo :su tratta di usare il gesto a tre dita.
Bisogna abilitare l’opzione Smart Assistance (Assistenza intelligente) da Impostazioni. Una volta attivata possiamo far scorrere tre dita contemporaneamente sullo schermo e catturare tutte le schermate che ci occorrono.
Come visto in tutti i casi, fare uno screenshot su Huawei P30 PRO è davvero facile; ovviamente e come al solito…