E’ tempo di prendere il totale controllo del nostro Gmail.
Con oltre un milione di utenti attivi ogni mese, Gmail è uno dei client di posta elettronica più diffusi in tutto il pianeta.
Il servizio, a partire dal suo inizio nel 2004, ha continuato ad aggiungere nuove funzionalità e ad una migliore prevenzione dello spam. E’ il client di posta elettronica predefinito del mondo Android e, se stai solo cercando di capire come ottenere il massimo da questa App, continua a leggere.
Gmail è parte di Google Mobile Services, una raccolta di applicazioni e API che sono preinstallate in ogni telefono Android certificato da Google. Se hai un telefono Android che dispone del Play Store preinstallato, troverai anche Chrome, YouTube, Mappe, Foto, Hangouts .
Prima di iniziare, abilita l’ autenticazione a due fattori per il tuo account Google se non l’hai già fatto. Le violazioni della sicurezza sono inevitabili e avere un ulteriore livello di protezione per il tuo account di posta elettronica fa la differenza rispetto a tutto il resto. Ha già impostato l’autenticazione a due fattori? Allora diamo un’occhiata a ciò che Gmail ha da offrire su Android.
-
Come inviare email utilizzando Gmail
-
Come formattare email e aggiungere emojis in Gmail
-
Come aggiungere allegati in Gmail
-
Come aggiungere un account Google secondario in Gmail
-
Come aggiungere un account Outlook o Yahoo Mail in Gmail
-
Come unire le caselle di posta in Gmail
-
Come regolare le impostazioni di anteprima in Gmail
-
Come aggiungere una firma in Gmail
-
Come assegnare priorità alla posta in arrivo in Gmail
-
Come disattivare le email in Gmail
-
Come archiviare o eliminare email in Gmail
-
Come recuperare le email eliminate in Gmail