Servizi di generazione ed utilizzo di indirizzi email casuali gratis – gennaio 2025
HP 302 F6U66AE Cartuccia Originale HP da 190 pagine, Compatibile con Stampanti HP Deskjet serie 1110, 2130, 3630, Envy serie 4520, Officejet serie 3830, 4650, 5220, e 5230, Nero
4% OffDurante la navigazione un sacco di servizi che ci chiedono di utilizzare l’indirizzo email: newsgroup, mailing list, forum di discussione, siti per fare shopping, siti per scaricare file, siti per chattare, e così via.
Alla base dell’interesse per il nostro indirizzo di posta elettronica c’è la speranza, da parte di chi offre il servizio, di poterci ricontattare per nuove proposte ed offerte o, peggio, di poter rivendere il nostro indirizzo ai famigerati Server di invio massivo per pubblicità ( spesso invadenti ).
Ovviamente, anche se diamo proprio il nostro indirizzo di posta elettronica reale, potremmo sempre “ritirarlo”, ossia cancellarci dalla lista, in un secondo momento ma quasi mai lo facciamo col risultato che la nostra casella di posta elettronica poco a poco viene invasa da messaggi pubblicitari di ogni genere.
Apple iPad (7th Gen) (10.2 pollici, Wi-Fi, 32GB) - Grigio Siderale (Ricondizionato)
171,89 € (a partire da 17/01/2025 12:31 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Da tutto questo nasce l’esigenza o l’escamotage dell’utilizzo di una casella di posta elettronica falsa e fatta solo per l’occasione
Email falsa e/o temporanea: i migliori servizi gratuiti
Per risolvere questi ed altri problemi nasce il servizio di email falsa o temporanea che non è altro che un normalissimo indirizzo di posta elettronica con lo scopo, però, di essere utilizzato per un tempo sufficiente a ricevere la risposta dal servizio scelto, dopodiché saremo liberi di continuare ad usarlo o meno.
Ecco quindi una lista, senza alcun ordine e che spero di aggiornare ogni tanto , di quelli che reputo essere i migliori servizi gratuiti che permettono di creare un indirizzo email falso e/o temporaneo.
MAILCATCH
- l’indirizzo email creato può durare da alcune ore ad alcuni giorni, dipende dal carico del server;sebbene siano abbastanza generosi il fatto che lo spengano senza preavviso potrebbe generare disservizi
- potete scegliere il nome della casella come volete, da 1 a 25 caratteri;
- disponibilità di feed RSS per l’email temporanea;
- disponibile il plugin per Firefox;
- possibilità di aggiungere l’inoltro email per un periodo di tempo limitato.
- il dominio di posta ( intendo la parte dopo la @ ) sarà sempre lo stesso e questo facilita i blocchi antispam nei servizi di registrazione
EMAILFAKE.COM
questo è il servizio che preferisco… almeno per ora…
- Possibilità di creare indirizzi email utilizzando domini di posta forniti dal servizio o anche personali
- Riceve le email sull’indirizzo creato
- Ad oggi non spedisce le email
- Il servizio di ricezione NON è protetto da Password
- Dotato di Antivirus
- La durata della email varia a seconda della casella scelta
- Plugin per tutti i browser
MYTRASHMAIL
- l’indirizzo email può durare da un minimo di 2 ore a un massimo di 3 giorni;
- più sono piccole le email, e più a lungo “rimangono in vita”;
- massimo 4 megabyte di spazio a disposizione per ogni indirizzo email;
- puoi scegliere il nome del login;
- possibilità di spedire email anonime;
- possibilità di proteggere l’email con una password;
- possibilità di inoltrare le email ricevute all’indirizzo email reale;
- disponibilità di feed RSS per l’email temporanea.
- il dominio di posta ( intendo la parte dopo la @ ) cambia spesso !!!
Tempr.email
- l’indirizzo può essere casuale o può essere scelto tra una serie di domini;
- i domini che utilizzano PW possono proteggere l’email attraverso una password;
- le email lette vengono cancellate dopo 7 giorni, quelle non lette dopo 30;
- l’email temporanea ha una propria lista per bloccare lo spam;
- possibilità di rispondere o di inoltrare i messaggi ricevuti;
- possibilità di inviare allegati fino a 2 megabyte;
- disponibilità di feed RSS e Atom;
- l’account/indirizzo email rimane attivo per 90 giorni dall’ultimo controllo di nuove email.
YOPMAIL.COM
Un altro ottimo servizio per creare email temporanee è Yopmail.
È completamente gratis e supporta gli indirizzi di posta elettronica usa e getta del tipo [email protected]; e anche possibile scegliere un altro dominio per l’email generata ed il sistema creerà automaticamente un alias della casella del dominio scelto verso yopmail.com. È molto semplice da usare e gli indirizzi email creati non verranno mai eliminati. Diverso è il discorso per le email ricevute, che dopo 8 giorni si cancelleranno in automatico.
Per utilizzare YOPmail, visitate la home page del servizio e immettete l’indirizzo temporaneo che desiderate adoperare nel campo di testo sotto la voce Scegli un Indirizzo Email Temporaneo che si trova a sinistra ( dove ho scritto “pippo” ), dopodiché cliccate sul pulsante con la freccia adiacente.
Una volta ottenuta la casella email temporanea, l’aggiornamento dei contenuti avviene in automatico, ma qualora risulti necessario lo si può forzare premendo sul pulsante con la freccia circolare collocato in alto a sinistra.
La gestione dei messaggi è simile a qualsiasi altro servizio di WEBMAIL, e si potrà anche spedire un messaggio facendo clic sul pulsante con la matita in alto a sinistra, ma considerate che può essere spedito solo ad altri indirizzi YOPmail.