Da qualche tempo il nostro browser Firefox fa apparire in continuazione annunci pubblicitari e molte finestre si aprono senza che nessuno abbia fatto alcunchè per provocarne la comparsa.
E’ evidente che qualche Malware sta operando sul nostro PC e richiama pubblicità ed altro.
Una soluzione possibile che voglio proporvi nella pillola di oggi è quella di tentare un ripristino del navigatore Firefox ipotizzando che qualche estensione malevola si sia installata nell’applicazione. Le estensioni di un navigatore dovrebbero servire ad “estendere” e quindi migliorare alcune funzionalità, purtroppo vengono utilizzate anche per “forzare” dei comportamenti non proprio piacevoli e soprattutto assolutamente non richiesti.
Come al solito le parole per spiegare quello che c’è da fare sarebbero più complesse e numerore della semplice gif che vi lascio qui sotto.
Fateci click sopra e seguite esattamente gli stessi passaggi. Sottolineo che non perderete le Password salvate nè i vostri preferiti… perderete ,invece, i settaggi relativi alla pagina iniziale che faclmente potrete reimpostare.

Per Dubbi o Suggerimenti… ci scriviamo nei commenti!!!