Filezilla – Come visualizzare o recuperare le password memorizzate in gestione Siti
Nuovo Amazon Kindle (16 GB)| Il più leggero e compatto, con schermo antiriflesso, cambio pagina più rapido, illuminazione frontale regolabile, batteria di lunga durata| Con pubblicità| Nero
12% OffFileZille è un client FTP per la connessione a Server remoti. Utilizzato dalla stragrande maggioranza di coloro che necessitano di un collegamento FTP, ci consente di trasferire facilmente FIles e Cartelle Da e Verso Server remoti.
Per facilitare queste operazioni di collegamento una sezione di questa fantastica applicazione ( Gestione Siti )ci consente di memorizzare le credenziali di accesso a differenti Server.
Generalmente inseriamo la password di collegamento ad un Server remoto in gestione siti e non la digitiamo più per mesi. Capita quindi che quando , per un qualsiasi motivo, ci occorre digitarla di nuovo ( ovviamente in qualche altra circostanza ) l’abbiamocompletamente dimenticata.
Come recuperare le password memorizzate in Gestione Siti di Filezilla
TP-Link TL-WA850RE Ripetitore Wireless Wifi Extender e Access Point, Velocità Single Band 300Mbps, Porta LAN, Potenzia la tua copertura Wi-Fi, Compatibile con tutti i modem router wifi, Bianco
5% OffFilezilla dispone di un semplice strumento per esportare tutti i dati salvati relativi ai collegamenti memorizzati in Gestione Siti
Per utilizzarlo non dovrete fare altro che recarvi su File->Esporta
Quindi scegliere Voci di Gestioni Siti
ed infine dare un nome al file XML esportato
Il File XML che avremo esportato potremo aprirlo con un qualsiasi editor di caratteri ( va bene anche BLOCCO NOTE di Windows ).
Sara diviso in sezioni, una per ogni connessione memorizzata, e la sezione avra questo aspettoCome avrete capito, la parte che ci interessa è quella racchiusa dopo i simboli di Maggiore e Minore sulla linea relativa a Pass encoding come evidenziata in foto ( sopra ) .
Con vostro sommo dispiacere avrete notato che la password non è salvata in chiaro ma codificata in “base64”. Copiate la password che trovate fra i due simboli citati e continuate a leggere.
Decodificare una stringa codificata in base 64
Fortunatamente esistono centinaia di strumenti WEB gratuiti e facilmente raggiungibili per compiere l’operazione di decodifica di una stringa codificata in base64.
Potete cercarne su Google ma se siete particolarmente pigri scegliete questo https://www.base64decode.org/
Vi basterà inserire la stringa codificata e pigiare su DECODE… in un attimo avrete, come risultato, la stringa corrispondente alla vostra Password in chiaro della gestione siti di Filezilla.