Facebook – Come scrivere nei post in grassetto sottolineato corsivo…
Nuovo Amazon Kindle (16 GB)| Il più leggero e compatto, con schermo antiriflesso, cambio pagina più rapido, illuminazione frontale regolabile, batteria di lunga durata| Senza pubblicità| Verde Matcha
119,99 € (a partire da 16/02/2025 18:55 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)E’ probabile che, utilizzando Facebook per pubblicare i vostri pensieri, vi siate accorti che nei post non è previsto l’uso della formattazione del testo. Normalmente non c’è modo di impostare il testo o parte di esso in grassetto, sottolineato, corsivo etc.
Chiariamo subito che questo rimane vero : lo strumento di modifica del testo delle App o del sito web di Facebook non prevede l’uso di grassetto, sottolineato, corsivo e così via.
Scrivere post utilizzando il grassetto su Facebook
La tecnica , quindi, non è quella di impostare un post o parte di esso in grassetto piuttosto quella di sostituire completamente il font utilizzato usandone alcuni che per loro natura appaiono come vorremmo che apparisse il nostro testo.
Apple iPad 9,7 (6th Gen) 32GB Wi-Fi - Grigio Siderale (Ricondizionato)
119,00 € (a partire da 16/02/2025 20:16 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)E’ più difficile da spiegare che da fare : si utilizzanodei servizi OnLine che ci consentono di scegliere come vorremmo apparisse una frase o parte di essa.
Il più utilizzato, fra questi , è sicuramente YayText ed il suo utilizzo è semplicissimo:
Basterà inserire l’esatta frase che vogliamo trasformare in un dei tantissimi stili a disposizione e scegliere, fra i tantissimi proposti, quello che più ci piace, copiarlo utilizzando lo strumento apposito ed incollarlo nel nostro Post
Dato che si tratta di un artificio basato sull’uso dei testi UNICODE il risultato potrebbe non essere identico su tuttle le piattaforme ( Web da PC, App su iOS o Android ) ma è comunque garantito con ottima approssimazione.
Servizi per l’uso di conversioni UNICODE
Di seguito un breve elenco di servizi di conversione testo UNICODE che potrete utilizzare seguendo la stessa logica presentata sopra
- Yatex – Molte conversioni grafiche
- UNICODE Text Converter – Molte conversioni grafiche
- Blograffo SOTTOSOPRA e ALCONTRARIO – Per ottenere il ribaltamento del testo