Estensioni video HEVC – H.265. Il codec gratuito in download per Windows 10 – GRATIS
Apple iPhone 14 Pro, 256GB, Grigio Nero - (Ricondizionato)
13% OffSono arrivati i Video ed i flussi streaming in 4K che utilizzano, per la transcodifica ( in sostanza per essere visti! ) il codec HEVC (High Efficiency Video Coding) più noto come standard H.265
Si tratta del diretto successore di H.264 e rispetto a questo raddoppia il rapporto di compressione del file mantenendo e addirittura migliorando la qualità del video.
Esistono diversi player gratuiti che supportano nativamente il codec HEVC – H.265: il più noto open source è sicuramente VLC. Se utilizzate un player video a vostro piacimento, potreste non aver bisogno affatto di installare il nuovo CODEC per H.265
Apple iPhone XR 128GB Nero (Ricondizionato)
6% OffSe invece utilizzate l’applicazione nativa di Windows 10 Film e TV vi sarete accorti che non appena si prova ad aprire un file compresso con H.265 compare una finestra che invita all’acquisto del codec HEVC per 0.99 centesimi.
Data l’entità della spesa potreste decidere di procedere, installare e pagare i 99 centesimi richiesti. Davvero strano che una piattaforma moderna come Windows 10 abbia deciso di supportare questo nuovo standard a “pagamento”.
Ancora più strano, però, è che la stessa Microsoft abbia deciso di regalare lo stesso codec sullo store Americano utilizzando un link poco pubblicizzato ma comunque funzionante.
Quindi per chi non volesse spendere i 99 centesimi eccovi il link per scaricare lo stesso codec dallo Store Microsoft Americano
Da questo link potrete scaricare il codec HEVC in modo completamente gratuito.
Verrete portati sullo Store americano di Microsoft e da qui potrete procedere al download gratis senza spendere un centesimo.
Ricordatevi di accettare di proseguire in lingua inglese
Ecco il link per il download del codec HEVC – H265 per l’app Film e Tv di Microsoft:
SCARICA Codec HEVC H.265 da Windows Store
Pacchetto per lo scaricamento alternativo del codec HEVC H.265
In questo periodo microsoft ha sospeso la possibilità di scaricare il pacchetto gratuitamente anche dallo Store Americano. Potete comunque trovare un sito alternativo di Scaricamento digitando free download hevc video extension ( nel risultato la versione potrebbe essere diversa )
Raggiunto il sito fate click prima su Download e poi scegliete la versione che vi interessa ( 32 o 64 Bit )
Scaricate ed installate il programma !
Estensioni video HEVC – H.265. Il codec gratuito in download per Windows 10 – GRATIS
Grazie mille!!
bUONGIORNO, L’HAI TROVATO E MESSO IN DOWNLOAD DA QUALCHE PARTE?
Purtroppo NO, non sono riuscito a ritrovarlo…
non funziona più il link da Microsoft
Hai ragione… oggi vedo di rintracciarlo su un PC e metterlo in download