Apple iPhone 14 Pro, 256GB, Grigio Nero - (Ricondizionato)
13% OffPer qualche motivo non conosciamo più la Password di root del nostro decoder enigma2 come Dreambox, Amiko Alien, AzBox, IpBox, EstarBox etc. magari perchè l’abbiamo dimenticata o anche perchè qualcun altro ha preparato il nostro decoder “dimenticandosi” di comunicarci la password per avere accesso completo al sistema.
In casi come quelli descritti non ci resta che attuare una piccola procedura che ci da la possibilità di tornarare in possesso di della password di root per Enigma 2 e controllare completamente il nostro decoder.
La prima cosa da fare è installare, da Menu-Plugins-Download il plugin TuxBox Commander
Lenovo, Mini Pc fisso i5, Ram 8 Gb, SSD 256 Gb, Wi Fi, Pc desktop i5, Computer pronto all'uso, Wi Fi, W10, Libre Office (Ricondizionato)
107,00 € (a partire da 22/11/2024 09:58 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Si tratta di un plugin che ci offre la possibilità di sfogliare le cartelle di sistema del nostro decoder come fossimo in Telnet.
Andiamo quindi nella cartella var/etc ed editiamo il file passwd ( potreste trovare più file passwd…a noi interessa quello senza estensione, semplicemente PASSWD, non passwd-)
Cerchiamo la linea
root:b:0:0:root:/root:/bin/sh o qualcosa di molto simile… in verità la linea si presenterà così:
root:zaszaszaszaszasaza:0:0:root:/roo t:/bin/sh
La password ( in forma critpata quindi non utilizzabile ) è zaszaszaszaszasaza
NELLA FOTO LA PASSWORD CHE STO ELIMINANDO E’ FRA I 2 INDICATORI ROSSI…RISCRIVO IN ALTO LA LINEA PULITA E SOLO DOPO CANCELLO LA LINEA ORIGINALE CONTENENTE LA PASSWORD
Dobbiamo cancellarla e trasformare la linea, quindi, in
root::0:0:root:/root:/bin/sh
Nei vari decoder, per i vari sistemi la linea potrà differire leggermente, dovete quindi individuare la password che parte sempre dopo i 2 punti(:) che seguono root e finisce prima dei successivi 2 punti (:). A noi non resterà che eliminare ESCLUSIVAMENTE la password lasciano la linea esattamente com’era.
Salviamo il file ed usciamo. A questo punto a volte è necessario riavviare il decoder…
Colleghiamoci via Telnet al decoder inserendo root come nme utente e nessuna password…Magicamente potremo entrare come superuser nel nostro dispositivo.
Se ci interessa impostare una nuova password digitiamo, sempre da telnet, passwd e alla richiesta inseriamo 2 volte la nuova password…riavviamo il Decoder e la nuova password sarà attiva.
Qualora non riusciste a scaricare il TuxBox Commander da Menu-Plugins-Download potete scaricarlo dal link seguente
In questo caso, dovete copiare il file IPK in una chiavetta USB ed installarlo con l’uso del telecomando dopo aver inserito la Pen Drive nel decoder.
il collegamento a isolcial per poi permettere di scaricare dal link non funziona
Grazie,
Eliminato
Scusate ragazzi come apro un file ipk per metterlo nella usb 7zip va bene perchè quando metto nel decoder mi da un errore
Non trovo il TUXBOX ne su system ne su extensions. C’è un modo di aggiungerlo al decoder?
Assolutamente si. Verso la fine dell’articolo, proprio per chi non trovasse fra le extensio il TUXBOX ho previsto un link per scaricarlo.Va copiato su una pendrive ed installato con l’uso del telecomando