E’ sicuro comprare su Aliexpress ? – Giudizio, esperienze,opinioni,recensioni

Attenzione : Articolo aggiornato dopo la stesura !!! in calce aggiunta una “Disputa” reale conclusasi POSITIVAMENTE

Girovagando per il Web alla ricerca di un possibile acquisto, vi siete imbattuti nel famigerato Aliexpress, quasi l’equivalente cinese di Ebay.Quello che avete trovato sembra buono, ed il prezzo decisamente accattivante…ma sarà sicuro ?
Una volta pagato l’oggetto, questo effettivamente arriverà ?

Vi propongo delle considerazioni per aiutarvi a scegliere precisando che sono frutto della mia esperienza personale e di quella di miei amici e familiari…da solo non faccio statistica, non sono “un campione rappresentativo”, ma sempre meglio di niente!

Consideriamo, anzitutto, che Aliexpress non è il sito di un produttore o di un commerciante, ma è un aggregatore di commercianti asiatici e non, che desiderano esporre la propria merce su un portale molto visitato.

…alla pagina seguente…

7 commenti su “E’ sicuro comprare su Aliexpress ? – Giudizio, esperienze,opinioni,recensioni

  1. Attenzione,sono dei t*********. Merce pagata ad Ali Express, mai ricevuta dal venditore che è sparito, impossibile aprire una contestazione o fare una richiesta di rimborso. Alle prime proteste, il nostro ordine è stato cancellato dall’account , come mai esistito. Non abbiamo perciò più il numero di riferimento e ci hanno risposto che non avevamo ordinato nulla. Esibita la prova del pagamento effettuato, hanno smesso di rispondere. Inviate circa 20 richieste di rimborso.

  2. Ho fatto un ordine di uno smartwatch, dopo questi 2 mesi mi è arrivato al posto dello smartwatch un auricolare, ho aperto la controversia, ma non dimostrano volontà di voler risolvere il problema, comunicano solo in inglese e continuano a non risolvere la situazione, non credo che questo sia il modo più corretto di trattare il cliente, sito completamente sconsigliato per fare acquisti, poiché se avete problemi non si adoperano minimamente per risolvere la cosa

  3. DA EVITARE accuratamente: 8 articoli in 7 ordini gli ho fatto i primi di dicembre ad al 21/1 non è arrivato un bel niente. I soldi però se li sono presi.

  4. Ho fatto un ordine di abiti per cane circa due mesi e mezzo fa,prima di Natale apro una disputa dei prodotti non c’è traccia,l’ordine sembra annullato ma il pagamento no!mi rispondono in due di sette venditori,inizialmente stavano controllando,poi di andare in posta ed io ci vado come una scema,morale ordine sparito!!

  5. Ho comprato un telefono, mi è arrivato dopo un mese anche se ho pagato la spedizione rapida di 3-7 giorni con DHL.
    Non mi è stata rilasciata alcuna garanzia anche se il prodotto veniva venduto come originale.
    Il caricabatteria era rotto ed ho dovuto ricomprarlo.
    In più ho dovuto pagare 30 euro di dogana.
    Alla fine se lo compravo in Italia spendevo meno ed avevo un prodotto migliore.
    Non comprare da AliExpress , nelle dispute protegge solo
    il venditore . Mi sono stati riconosciuti solo 4 euro per il caricabatteria rotto.
    Mai più da siti cinesi, mai più su AliExpress o AliBaba, li considero dei furfanti.
    Non buttare i soldi .

    1. Giancarlo, mi spiace sentire di come ti è andata.
      Come ho spiegato nell’articolo Aliexpress è un po’ come Ebay cioè raccoglie diversi venditori e ovviamente puoi trovarci di tutto. Proprio ora sto realizzando un nuovo articolo di un’esperienza negativa su Aliexpress ( che pubblicherò a breve ) dove però, seguendo tutto l’iter di disputa, sono riuscito a riavere indietro più della metà della spesa. Ad ogni modo è giusto che tu abbia raccontato la tua…un’informazione è completa se raccoglie l’opinione e le esperienze di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Available for Amazon Prime