Fire TV Stick 4K Max di Amazon (Ultimo modello) | Dispositivo per lo streaming con supporto per Wi-Fi 6E e modalità ambiente
35% OffAvendo a disposizione spazio di archiviazione foto gratuito ed illimitato ci sono davvero poche ragioni per cancellare una foto.
Ma potremmo volerci liberare di qualche scatto che davvero non sopportiamo per le più svariate ragioni.Ora, il sistema creato da Google per il quale le nostre foto sono disponibili sempre ed ovunque è davvero entusiasmante, ma potrebbe creare qualche perplessità proprio nell’atto delle cancellazioni… vediamo di chiarire cosa succede quando eliminiamo una foto dalla nostra raccolta.
Una volta chiarito il “meccanismo” non ci saranno più dubbi su cosa accade se cancelliamo una foto.
Cosa succede cancellando una foto
Pellicola protettiva antiriflesso (confezione da 2), per Amazon Kindle (modelli 2022 e 2024)
14,99 € (a partire da 18/01/2025 13:31 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)La cosa principale da ricordare su Google Foto è che si sta interagendo con le immagini in un Cloud, e ogni azione che compiamo su queste può (e sarà) essere riflessa su qualsiasi altro dispositivo collegato al servizio. Questo vale in particolare per l’eliminazione di immagini – quando si preme il pulsante di cestino
su un’immagine nella app di Google foto , quella foto sta per essere rimossa dalla libreria su tutti i dispositivi collegati. La foto cesserà di esistere in tutte le auto animazioni, collages o film che abbiamo creato.
Non importa se si originariamente abbiamo scattato la foto sul dispositivo dal quale stiamo eseguendo la cancellazione o se abbiamo scattato la foto dal nostro telefono e premiamo “cancella” sul computer, il nostro file locale per quella foto sarà rimosso da tutti i dispositivi,compreso ovviamente, il telefono. Sul dispositivo ove stiamo cancellando otterremo una finestra di dialogo che si apre e ci ricorderà cosa si sta per fare; se scegliamo RIMUOVI la foto lascerà la nostra raccolta.
Ripristina foto cancellate per errore
Se vi capita di eliminare una foto (o più) che non avevate intenzione di cancellare, calma, non è successo niente di grave, Google vi dà 60 giorni di tempo per cambiare idea.
Proprio come con l’eliminazione di elementi in Google Drive – che è quello che si sta facendo, in sostanza – è possibile ripristinare una foto “cancellata”, direttamente dalla app Google Foto o dal corrispondente sito web.
Andate in “Cestino”
per visualizzare tutti gli elementi che avete eliminato recentemente . È possibile selezionare scatti singoli o gruppi di fotografie, e con un solo tocco sulla freccia nell’angolo in alto a destra
il gruppo o la foto tornerà immediatamente disponibile nella nostra libreria fotografica.
Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!