Copia e Incolla con memoria (multiplo)
Echo Pop | Altoparlante Bluetooth intelligente con Alexa, compatto e dal suono potente | Verde petrolio
45% OffQuand’è che si avverte l’esigenza di un copia ed incolla multiplo ( con memoria )?
Se lavorate con il computer per realizzare testi o lavorare immagini e/o video certamente utilizzate spessissimo il Copia e Incolla.
Il Copia e Incolla è la funzione propria di tutti i dispositivi che ci consente di copiate una porzione di testo, di immagine di video e “trasportarla” così com’è in un altro punto del documento o, addirittura, proprio su un altro documento.
INIU Cavo USB Type-C, Cavo USB A a USB C 3,1A Ricarica Rapida [3Pezzi/0,5+2+2m] Lega Intrecciato in Nylon QC 3,0 Cavo Tipo C per iPhone 16 15 Samsung S22 Xiaomi Huawei Pixel OnePlus Realme ECC.
31% OffL’uso normale del copia e incolla prevede la possibilità di copiare una porzione o un oggetto e, successivamente, incollarlo da qualche altra parte.
Ma se siete soliti lavorare molto con il PC potete immaginare quanto possa tornare utile conservare “la storia” dei vari “copia” e scegliere cosa “incollare” dalla lista completa delle nostre copie senza essere costretti a copiare di nuovo un elemento che abbiamo già utilizzato in precedenza.
Come conservare la storia dei vari copia per scegliere cosa incollare ?
Del copia e incolla multiplo abbiamo già parlato qualche tempo fa… vi illustrai,in particolare, un software che, a mio parere, svolge egregiamente lo scopo che ci siamo prefissi. Potete leggere quell’articolo qui – Copia e incolla multiplo
Oggi mi occupo di un altro software, molto simile al primo che potete scaricare dal link di seguito
Installate con un doppio click il file scaricato senza particolari accorgimenti facendo click su I Agree
Terminata l’installazione accettate di avviare il software automaticamente
Da adesso usando la combinazione CTRL+SHIFT+V (anzichè il solito CTRL+V) si aprirà un menu che ci consentirà di scegliere quale degli ultimi testi ( o oggetti ) copiati (con CTRL+C) si vuole incollare.
Potremo indicare con il mouse l’oggetto da incollare o più semplicemente schiacciare il numero d’ordine che lo rappresenta.
Vedrete che sembra banale ma in poco tempo diventerà irrinunciabile!
>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!
Tutti i POST di BlogRaffo sul copia e incolla multiplo
Copia e Incolla con memoria (multiplo)