Amazon Basics Batterie industriali alcaline AA, confezione da 40
16% OffSe il vostro Galaxy S6 Edge ( ma anche no! ) di Samsung sta rallentando e non se ne riesce a capire il motivo , c’è una buona probabilità che semplicemente svuotando la cache del cellulare si risolverà il mistero. Ci sono due tipi di cache:
- cache delle APP
- cache di sistema
e vuotandole potreste avere l’effetto desiderato.
Ma cosa è la memoria cache e perchè rallenta il mio dispositivo ?
La memoria cache nasce esattamente per il risultato contrario, ossia accelerare il dispositivo. Si tratta di una piccola quantità di dati che il sistema e le applicazioni salvano in una porzione della memoria per averli ” subito a portata di mano” ossia per non doverli ricalcolare quando servono. Questo ovviamente per accelerare l’elaborazione. Il problema è che con la crescita esponenziane del numero delle applicazioni di un apparato, questa memoria ( cache), aggiunta dal sistema e da ogni singola App, risulta occupare troppo spazio rispetto alla capacità complessiva dello smartphone (o tablet ma anche PC ). Per cui si ottiene l’effetto contrario : c’è poca memoria per una elaborazione “normale” ed il sistema è costretto a cancellarne ripetutamente una parte per fare spazio ad altri dati da salvare con la conseguenza di un chiaro rallentamento dell’elaborazione.
(Ricondizionato) TP-Link TL-WPA4220 KIT Powerline Kit AV600Mbps e WiFi 300Mbps, 2 Pezzi, Homeplug AV2, Porte Ethernet, Plug & Play, Tecnologia Powerline Avanzata, Espandi la Portata WiFi
39,99 € (a partire da 22/11/2024 09:57 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)La situazione è peggiorata da quando è possiile scaricare applicazioni con estrema semplicità : ogni applicazione che scarichiamo e che magari testiamo solo una volta o che comunque utilizziamo di rado, ” ruba ” una porzione di memoria… se moltiplichiamo questo per le decine di applicazioni scaricate possiamo facilmente immaginare come la memoria del dispositivo possa ridursi velocemente.
Ecco perchè a volte, semplicemente cancellando la cache, il nostro dispositivo ” riprende vita ” !
Vediamo quindi come cancellare la Cache di un Samsung Galaxy S6 Edge
Se avete solo una o due App che stanno dando problemi, possiamo provare a cancellare la cahe di queste…apriamo quindi impostazioni->Applicazioni->Gestione Applicazioni