Come vedere IPTV su PC
HP ProDesk, Pc Desktop Pronto All'Uso, Computer Pc Fisso Intel i5-4570, Ram 8Gb, SSD 256Gb, DVD, Pacchetto Libre, W10 (Ricondizionato)
15% OffFacciamo ordine e diamo un’occhiata a come vedere IPTV su PC utilizzando alcuni software generici o concepiti proprio per questo scopo.
IPTV non sai cosa sia ? Anzitutto considerate che questa tecnologia viene spesso abusata per la visione di canali a pagamento in modo gratuito: questa pratica è vietata e condannata dalla legge con pene severissime, per cui non vi consiglio di utilizzare la IPTV per fini del genere. Potete invece utilizzarla per vedere i canali TV in chiaro.Non mi riterrò responsabile se doveste violare in qualche modo la legge, ignorando i miei avvertimenti.
Cos’è l’ IPTV e a cosa serve
IPTV è un acronimo che sta per Internet Protocol Television. Come suggerito dal nome stesso, è un sistema che permette di guardare la televisione usando la connessione a Internet, per mezzo del protocollo TCP/IP, lo stesso che utilizziamo per navigare, chattare e ricevere email!
Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Bianco ghiaccio
64,99 € (a partire da 19/01/2025 13:20 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Se ti interessa approfondire i dettagli di cos’è l’ IPTV dai un’occhiata a questo articolo dove ho spiegato tutto in modo più particolareggiato
Vedere IPTV su PC
Quelli che seguono sono i differenti software che possiamo utilizzare per la visione di IPTV su PC. Considerate che i programmi indicati nei paragrafi successivi non consentono di default la visualizzazione dei canali televisivi. È necessario che l’utente importi personalmente delle liste M3U o M3U8 che contengono i collegamenti per la riproduzione dei contenuti audiovisivi richiesti. Potete trovarne alcune aggiornate qui : liste canali IPTV aggiornate
Windows IPTV Player 3.0
Iptv player 3.o è un player per IPTV sviluppato da X-tream Codes, potete scaricarlo ed installarlo da questo link ( disponibile in inglese ).
Terminata l’installazione, la configurazione risulta davvero semplice : dovrete installare la vostra linea canali facendo click su IMPORT e scegliedo il formato della vostra lista ( generalmente m3u )
Inserite il vostro link nella finestra che si apre e la lista canali verrà caricata
Vi basterà fare doppio click sul nome della vostra lista per visualizzare i canali in essa contenuti e scegliere quello che vi interessa sulla sinistra
… articolo in aggiornamento, tornate a trovarmi per metodi aggiuntivi…
Come vedere IPTV su PC