Apple iPhone 14 Pro, 256GB, Grigio Nero - (Ricondizionato)
13% OffIl router ( più precisamente MODEM/ROUTER ) è quell’apparecchio collegato alla presa del telefono che, o tramite WI-FI o tramite cavo di rete, ci permette di collegarci ad internet,
Spesso è necessario conoscerne l’indirizzo perchè conoscendolo siamo in grado di collegarci alle pagine di configurazione del nostro apparato per compiere alcune operazioni quali:
- cambiare la password del WI-FI di casa
- Filtrare le utenze che possono connettersi
- modificare la priorità con la quale i singoli dispositivi accedono ad internet…etc
Premettendo che oramai si è affermato “quasi” uno standard e cioè che l’indirizzo del Router è 192.168.1.1, potremmo trovarci nella spiacevole situazione di non rientrare in questo caso.
WINDOWS
Echo Auto (2ª gen.) | Porta Alexa in auto con te
69,99 € (a partire da 22/11/2024 10:38 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Premi il tasto Win+R sulla tastiera del PC per richiamare il pannello Esegui…, digita cmd all’interno di quest’ultimo e premi Invio (funziona su tutte le versioni del sistema operativo Microsoft (da XP a Windows 8). Ti apparira una schermata nera con scritto dentro qualcosa che non ti interessa.
Digita il comando ipconfig all’interno del Prompt dei comandi e premi il tasto Invio .
Compariranno tutti i dettagli relativi alla rete, con informazioni quali l’indirizzo IPv4 del PC, la subnet mask e il gateway predefinito. Proprio il Gateway predefinito è IL NOSTRO ROUTER .Gateway predefinito (nella sezione Scheda LAN Wireless Wi-Fi).
MAC
Con il Mac, puoi trovare indirizzo IP router semplicemente cliccando sull’icona della connessione che si trova nella barra dei menu in alto a destra (le tacchette del Wi-Fi ) e selezionando la voce Apri preferenze Network dal menu che compare.Nella finestra che si apre, seleziona la connessione in uso dalla barra laterale di sinistra (es. Wi-Fi) e fai click sul pulsante Avanzate in basso a destra. Seleziona la scheda TCP/IP e vedrai l’indirizzo IP del tuo router proprio accanto alla scritta Router.
Per dubbi e suggerimenti… ci scriviamo nei commenti!