Come trasferire il sito da Blogger di Google a WordPress
Echo Pop | Altoparlante Bluetooth intelligente con Alexa, compatto e dal suono potente | Verde petrolio
45% OffPraticamente tutti i blogger dopo alcuni mesi o anni di attività sul web sentono l’ittinunciabile esigenza di trasferire il sito da Blogger a WordPress. Perché? I motivi possono essere tanti.
Il motivo principale per cui i più, nel debutto sul Web, scelgono Blogger è sicuramente la sua semplicità, oltre al fatto che si tratta di una piattaforma gratuita e “pronta all’uso “.
Diventando “più esperti” ci si accorge di tutte le limitazioni della piattaforma. Per questo si arriva all’esigenza di passare da Blogger a WordPress.
Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth 5.3 Wireless, 5-7 h per tre volte Cuffiette Bluetooth Hi-Fi Senza Fili, Auricolare USB C CVC Cancellazione Rumore Senza Filo for iOS Galaxy Xiaomi OPPO Android
13,99 € (a partire da 21/11/2024 11:24 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)WordPress dal costo minimo,semplicità di gestione e una flessibilità davvero ineguagliabile… la Mecca dei Blogger di tutto il mondo!
WordPress ti permette uno sviluppo decisamente più professionale se il tuo sito è cresciuto ed ha bisogno di maggiori funzionalità e prestazioni.
Trasferire il sito da Blogger a WordPress potrebbe portare questi vantaggi:
- aumento di traffico;
- maggiore visibilità sui motori di ricerca;
- aspetto più professionale…
- liberta nella gestione dei banner, fonte di guadagno dei blogger
Come trasferire il sito da Blogger a WordPress: tutti i passaggi
Non esiste un modo per trasferire un blog da Blogger a WordPress con un semplice click e nessuna variazione nel Look del sito
Blogger e WordPress sono piattaforme completamente distinte e diverse: la prima è la piattaforma per fare blogging di Google, mentre la seconda è un progetto open source indipendente.
Vediamo i singoli passaggi
Passo 1: registra dominio e piano di hosting
Per prima cosa registramo un dominio ed un corrispondente piano di Hosting ( il servizio di pubblicazione del nostro web )
Passo 2: installa WordPress.org (versione senza limiti)
Instaliamo il nostro Wordpres sul nostro Hosting e andiamo nel pannello di amministrazione
Passo 3: scegliamo un tema per il blog
Scegliamo l’aspetto grafico del nostro nuovo Blog ed attiviamolo
Passo 4: importa i contenuti da Blogger
Finalmente è arrivato il momento di trasferire i contenuti del blog su WordPress.
- accediamo all’ account Blogger;
- navighiamo nell’area di gestione del blog e quindi in Impostazioni > Altro;
- selezioniamo l’opzione Esegui il backup dei contenuti e salva il file sul tuo PC.
- Ora, accediamo alla Bacheca del sito WordPress.
- Nel menu di sinistra, Strumenti > Importa;
- selezioniamo Blogger;
- installiamo, come richiesto, il plugin Blogger Importer. Il plugin di riferimento per trasferire il sito da Blogger a WordPress semplicemente caricando il file salvato come descritto sopra
- carichiamo i file seguendo le istruzioni.
Completato questo passaggio, tutta la struttura del sito verrà importata. Vedremo le categorie (equivalenti dei tag su Blogger), post, immagini e commenti sul nuovo sito.
ATTENZIONE – Blogger Importer non importa i contenuti delle pagine, i widget, il tema ed anche le biografie e le immagini degli autori.Tutti elementi che dovremo trasferire a mano