Come trasferire i contatti da un Android ad un altro senza Gmail
Amazon Fire TV Stick HD (Ultimo modello) | TV gratuita e in diretta, telecomando vocale Alexa, controlli per Casa Intelligente, streaming HD
44,99 € (a partire da 15/02/2025 19:31 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)
Se avete necessità di trasferire i contatti del vostro SmartPHone Android ad un altro senza utilizzare Gmail la guida che sto per presentarvi fa proprio al caso vostro.
Fermo ristando il fatto che per trasferire i contatti da un cellulare Android ad un altro è più semplice ed immediato utilizzare Gmail, se per qualche ragione siete costretti a scartare questa possibilità, quella che segue è la guida che fa al caso vostro.
Come trasferire i contatti da un Android ad un altro senza Gmail
Canon Ink - PG-545XL Cartuccia di inchiostro nero originale a resa elevata per stampanti - Stampa fino a 400 pagine A4 (1 cartuccia)
17% OffSe abbiamo deciso di non utilizzare Gmail per il trasferimento dei Contatti su un dispositivo Android la prima alternativa cui potremmo pensare è la funzione di importazione ed esportazione della Rubrica.
Spesso, però, questa funzione non è presente o non è sempre compatibile fra le varie versioni.
Come trasferire i contatti da un dispositivo Android a un altro senza Gmail Sync
Il metodo è abbastanza semplice: utilizzeremo un’app per Android che ci consentirà di eseguire il backup di tutti i contatti in un file e quindi di salvare il file direttamente nella tua memoria esterna e utilizzarlo per ripristinare tutto.
- Passaggio 1. Per prima cosa è necessario scaricare e installare un’app – MCBackup – scaricabile direttamente dal PLAYSTORE del vostro dispositivo o facendo click qui
- Passaggio 2. Una volta scaricata e installata l’app,facendo Tap sul pulsante di backup l’applicazione scansionerà e salverà tutti i contatti uno per uno.Una volta terminato il processo avremo il file di backup .
- Passaggio 3.A questo punto potremo salvare il file in una memory card se è possibile utilizzarla nell’altro dispositivo oppure è possibile condividerlo direttamente tramite Bluetooth,email ecc.
- Passaggio 4. Sull’altro dispositivo Android, dopo aver intsllato la stessa App ( Mcbackup ) è sufficiente individuare il file e fare clic su di esso …si avvierà il processo di importazione e tutti i contatti verranno ripristinati in pochi secondi.
- Passaggio 5. Volendo, in MCBackup è possibile pianificare le attività in modo che il backup dei contatti venga effettuato di volta in volta.
>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!
Come trasferire i contatti da un Android ad un altro senza Gmail