Come seguire un volo in tempo reale – OnLine
HP Elitebook, Intel i5-8Th 4 Core 1.7Ghz, Display 14,1", Ram 16Gb, SSD 512Gb, Pc Portatile Notebook Pronto all'uso, W11, Pacchetto Libre (Ricondizionato)
5% OffArrivano le vacanze e figli, fratelli fidanzati o amici ci fanno stare in ansia per quel volo in aereo che devono fare per recarsi sul luogo di villeggiatura scelto.
Saranno partiti ? Saranno arrivati ? Ci sono stati ritardi o cambiamenti di programma ?
Oggi seguire un volo aereo sul nostro Smartphone o Tablet è diventato davvero un gioco da ragazzi.
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Blu notte
48% OffQuello che fino a qualche tempo fa era un privilegio di assistenti di volo e torri di controllo in genere, oggi è alla portata di tutti.
Possiamo seguire il volo Aereo del nostro caro in diretta e su Google Maps ricevendo avvisi su cambiamenti di rotta, orari ,Gate etc.
Come seguire un volo aereo su Iphone Ipad – GRATIS
Come seguire un volo aereo OnLine – GRATIS da qualsiasi dispositivo
La procedura che vi propongo oggi, invece, è utilizzabile su qualsiasi dispositivo connesso ad internet e che disponga di un browser
Vi basterà aprire la pagina dir FlightRadar24 , il servizio permette di seguire un volo in tempo reale attraverso una comodissima mappa di Google Maps costantemente aggiornata.
L’utilizzo è quello tipico delle mappe di Google, quindi sarà possibile spostarci sull’intero globo, fare zoom in avanti o indietro a nostro piacimento.
Basterà fare click sull’icona di un singolo aereo per visualizzare tutte le informazioni sul volo selezionato mediante l’apposito riquadro che andrà ad aprirsi sulla sinistra. Fra le info è compresa la foto dell’aereo ingrandibile con un click
Puoi invece visualizzare un elenco di tutti i voli in corso cliccando sulla freccia che trovi in corrispondenza della voce Aircraft presente in alto a sinistra e regolare le impostazioni della mappa (colori delle icone, tipi di volo da visualizzare, ecc.) facendo clic sul bottone Settings sulla destra.
Facendo invece clic sul pulsante Filters, presente sulla destra, è possibile applicare dei filtri alla mappa dei voli e scegliere, mediante l’apposito menu che viene mostrato, se visualizzare soltanto gli aerei che viaggiano ad una certa velocità, quelli in partenza e in arrivo da un dato aeroporto e in particolare, un volo in particolare, magari proprio quello che ci interessa seguire, digitando il numero di volo.
Particolarmente importante anche la barra di ricerca collocata in alto tramite la quale è possibile individuare uno specifico volo o aeroporto semplicemente digitandone il nome e selezionando poi il risultato corrispondente.