SanDisk 128GB Ultra scheda microSDXC + adattatore SD fino a 140 MB/s con prestazioni app A1 UHS-I Class 10 U1
14,28 € (a partire da 25/11/2024 13:18 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Stai cercando un po’ di buona musica per le tue playlist? Stai realizzando video e hai bisogno di un audio da utilizzare come colonna sonora? Oggi esistono tantissime soluzioni che consentono di scaricare musica gratis su PC.
Gli ormai famosi software peer-to-peer ( come,BitTorrent,eMule etc.) che ci consentono di scaricare musica da Internet condividendo i brani con persone di tutto il mondo, i servizi di file hosting ( come Mega, NowDownload etc.) che consentono di scaricare qualsiasi tipo di file direttamente dal browser (senza condividerli con altri) e poi ci sono i siti di musica “free” attraverso i quali è possibile scaricare musica da Internet e riutilizzarla liberamente in progetti personali o commerciali (se la loro licenza d’uso lo consente).
Tutti questi metodi, purtroppo, presentano controindicazioni sempre legate,ovviamente, alla volontà di generare dei guadagni a favore dell sviluppatore del software o del proprietario del server di Hosting.
Apple iPhone 14 Pro, 128GB, Grigio Nero - (Ricondizionato)
8% OffIl metodo che sto per presentare prevede l’installazione di un software che, se fatta con attenzione, non comporta rischi per la “salute” del nostro PC nè , successivamente, del nostro portafogli. Mi raccomando, però, seguitelo con cura onde evitare di installare nel computer software indesiderato.
ATTENZIONE: scaricare musica da Internet in maniera abusiva è un reato. Non è assolutamente mia intenzione promuovere la pirateria e pertanto non mi assumo alcuna responsabilità circa l’uso che potrebbe essere fatto delle informazioni presenti in questo post.
Vediamo quindi, passo-passo, come installare sul nostro computer un software per la ricerca ed il download di brani musicali di oggi e di ieri.
Subito dopo avviamo il setup appena ottenuto dal link precedente…se compare l’avviso del Controllo account utente ( se abilitato sul nostro PC ) che ci chiede se …consentire al programma di autore sconosciuto di apportare mofifiche al PC… rispondiamo di SI.
Il programma si avvierà…scegliamo AVANTI
Alla schermata successiva possiamo fare click su Accetto
sarò scaricato automaticamente l’ultimo eseguibile a disposizione…
Appena completata l’operazione Songr si avvierà automaticamente…facciamo click sulla barra di ricerca ( 1 ) e selezioniamo Ricerca tradizionale (2)
A questo punto basterà cercare un brano o un autore per ottenere la lista delle corrispondenze trovate…
Facendo click con il tasto destro del mouse su un brano ( una riga della lista ) potremo scegliere se ascoltarlo subito ( Play ) o scaricarlo sul nostro PC ( Download ). Una ultima occhiata a 2 dati importanti : la colonna Bitrate indica la qualità del brano…più è alta meglio è ( ovviamente a maggiore qualità corrisponde una maggiore grandezza del file … 128Kbps è già buona!). La colonna Velocià ci indica in quanto tempo scaricheremo il brano scelto…più è alta, prima facciamo!
Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!
Grande…ci ho trovato gratis Sanremo 2016…grazie!