Come ripristinare l’icona di Esplora Risorse sulla Barra delle Applicazioni – Windows 10
Avete un PC con Windows 10 e per errore, o perchè pensavate che non vi serviva, avete eliminato l’icona della ” cartellina “ sulla barra delle aplicazioni.
L’icona della cartellina è , più precisamente, l’icona del Programma Esplora risorse, che ci occore per sfogliare le unita, le cartelle ed i file presenti sul nostro Computer con Windows 10.
Praticamente, l’icona di Esplora Risorse sulla barra delle applicazioni fa, su Windows 10, quello che eravamo abituati a fare con Risorse del Computer di Windows XP o di Windows 7.
Di Conseguanza, la cancellazione anche per errore di Esplora risorse sulla barra delle applicazioni di Windows 10 può comportare notevoli disagi nell’uso quotidiano del PC.
Vediamo quindi, come ovviare a questo problema che, prima o poi, potrebe capitare a chiunque…vi anticipo che la soluzione è davvero semplice ed immediata.
Come ripristinare l’Icona di Esplora Risorse in Windows 10
Il ripristino dell’icona di esplora risorse, in windows 10 si effettua facilmente in questo modo :
- Per prima cosa premete la combinazione di tasti Windows + E , si aprirà, appunto, proprio esplora risorse ( Lo sapevate ?!? )
- Quindi recatevi su Disco di sistema ( solitamente C ) e nella cartella Windows e cercate il file explorer.exe
- Adesso fateci sopra click con il tasto destro del Mouse e scegliete” Aggiungi alla barra delle applicazioni ”
Il ripristino è completato e l’icona di Esplora risorse è tornata di nuovo sulla barra delle applicazioni.
Possiamo posizionarla nel punto che più ci aggrada ( normalmente vicino la casella di ricerca ) semplicemente facendoci click sopra, tenendo premuto e trascinandola dove desideriamo posizionarla.
Come ripristinare l’icona di Esplora Risorse sulla Barra delle Applicazioni – Windows 10
grazie
grazie!!! non ricordavo come si ripristinava, molto chiari e precisi!!!