Come riavviare Webmin su Ubuntu, Centos o qualsiasi distribuzione Linux – Webmin Start Stop Restart
Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
40% OffPer coloro che non conoscono Webmin, si tratta di un’applicazione basata sul Web per sistemi basati su Unix per controllare da remoto o localmente i server tramite la gestione web.
Permette di gestire e controllare diversi servizi web installati su server come server Apache, DNS e molto altro…
Può essere considerato un’alternativa gratuita e open source ad applicazioni a pagamento come CPanel e Plex, soprattutto quando si utilizza Webmin con un altro software open source chiamato Virtualmin, sviluppato dagli stessi sviluppatori Webmin per estendere le capacità del software.
Tapo C200 Telecamera Wi-Fi Interno FHD, Videocamera sorveglianza, Visione Notturna, 360° Visuale, Audio Bidirezionale, Rilevamento di movimento e notifiche, Allarme acustico e luminoso integrato
42% OffDopo un aggiornamento o un crash del Server potrebbe essere necessario avviare o riavviare il servizio Webmin non utilizzando le apposite funzionalità offerte dallo stesso Webmin.
Ecco perchè vediamo come avviare, riavviare o fermare il servizio Webmin direttamente da console su qualsiasi sistema Linux.
Come Avviare Riavviare o fermare Webmin da console
Innanzitutto, aprite il terminale di comando su Ubuntu, Centos o qualsiasi altra versione di Linux o da remoto qualsiasi altro Terminale SSH che utilizzate e connettete il server dove è installato Webmin.
Quelli che seguono sono i comandi da utilizzare in base alle vostre esigenze:
Per fermare il servizio Webmin
Per avviare il servizio Webmin
Per riavviare il servizio Webmin
o anche