Come raddoppiare lo spazio su Google Drive – Google drive a 30GB – GRATIS

Come raddoppiare lo spazio su Google Drive – Google drive a 30GB – GRATIS

[amazon_auto_links id="19493"]

Se utilizzate il Cloud di Google – DRIVE – e se lo utilizzate davvero e frequentemente, presto vi accorgerete come i 15 GB, gentilmente e magnanimamente offerti da Google, si possano rilevare insufficienti. E’ possibile Raddoppiarli ? E a che prezzo ?

E’ ovvio che il passaggio successivo sarebbe quello di passare ai “piani a pagamento” che per “pochi euro” ci offrono la possibilità di raddoppiare o semplicemente aumentare lo spazio a disposizione.

Tutto il problema si incentra sul concetto di “pochi euro“… bisogna infatti riconoscere che il “poco” per alcuni può essere “troppo” per altri.

[amazon_auto_links id="19493"]

Vi offro quindi una dritta per raddoppiare facilmente lo spazio su Google drive senza spendere un euro…voi,in cambio, mi farete il piacere di darmi un “mi piace” o twittare “blograffo“!

[sociallocker]

Come raddoppiare lo spazio su Google Drive

La procedura, in verità è estremamente semplice.

  • Per prima cosa create un nuovo Account Google utilizzando i vosti dati ( do per scontato che sapete farlo perchè se volete raddoppiare lo spazio vuol dire che già utilizzate il cloud e quindi già avete un account google ).
  • Aprite Google Drive utilizzando questo secondo account.
  • Create una cartella ( io lo faccio utilizzando la versione WEB del cloud – TMP ) e successivamente, dopo creata, condividetela in modalità “può organizzare,aggiungere e modificare” usando ( sul PC ) il tasto destro del mouse

  • A questo punto uscite da Google Drive e da questo account Google e rientrate nell’account che utilizzate di solito ( quello che volete espandere )
  • Andate su Condivisi con me

  • Troverete la cartella condivisa dall’altro account…fateci sopra click con il tasto destro e scegliete Aggiungi al mio drive

  • Potrete facilmente tornare su I miei Files e trovare una nuova cartella che può occupare, da sola, uno spazio di 15 Gb perchè,in effetti, è la proiezione di un altro account con tutto il suo spazio a disposizione.

ATTENZIONE : Affinchè il metodo funzioni è necessario caricare sulla cartella condivisa il contenuto dal secondo Account creato ( quello aggiuntivo ) .
Se caricate dal primo account la quota sarà sottratta all’account principale.

In pratica la quota utilizzata verrà sottratta all’account che carica i dati.

[/sociallocker]

Di fatto il vostro spazio su Google Drive si è raddoppiato!!! Almeno fino a quando Google non deciderà di sospendere la possibilità di usare questo “artificio”.

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Come raddoppiare lo spazio su Google Drive – Google drive a 30GB – GRATIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *