Come Pagare con il cellulare

Pagare con il cellulare

[amazon_auto_links id="19493"]

Pagare con il cellulare va molto di moda ma senz’altro è davvero molto comodo. Infatti la borsa o il partafogli in qualche ( rara ) circostanza potrebbero restare a casa…lo smartphone NO !

Pensate a quando fate una passeggiata in riva al mare, una camminata il montagna, un uscita imprevista da casa e così via… il cellulare, oramai, fa parte di noi e ci segue comunque.

Ecco perchè pagare con il cellulare dventa comodissimo, è sempre con noi ed è sempre pronto a svolgere una delle infinite funzioni cui può essere destinato…pensae che MERCEDES lo ha designato anche come “chiave” delle future automobili.

[amazon_auto_links id="19493"]

Si può pagare con il cellulare sia con Iphone che con Android

Entrabi “i mondi” più diffusi ( oramai unici ) e cioè Iphone di Apple ed Android con Samsung, LG, Huawei e così via supportano il pagamento tramite cellulare.

La procedura è quasi sempre la stessa :

PREPARAZIONE

  • Occorre scaricare un’Applicazione ( se non è già presente sul nostro dispositivo )
  • Occorre impostare una carta di credito ( o anche più ) sull’applicazione
  • Occorre impostare un metodo di protezione d’accesso al cellulare ( un PIN, un segno, un’impronta o altro ) se non già impostato

PAGAMENTO CON IL CELLULARE

  • Il gestore dell’attività dove stiamo effettuando l’acquisto predispone il POS al pagamento Wireless
  • Avviciniamo il nostro Smartphone al POS dopo aver avviato l’applicazione di pagamento ed eventualmente scelto la carta
  • Lo smartphone ci comunica l’importo che stiamo per pagare e ce ne chiede conferma mediante l’immissione del metodo di sblocco impostato ( PIN, Segno, Impronta, Face ID )
  • Immesso il segno di sblocco si riavvicina il cellulare al POS per completare la transazione

E’ conveniente pagare utilizzando il cellulare ?

Assolutamente si, non fosse altro per il fatto che tutte le transazioni effettuate con il cellulare rimangono memorizzate e possono essere ricontrollate anche dopo tempo, magari per verificare dei conti che non ci tornano.

Per quanto riguarda Apple, l’App di pagamento è Apple Pay normalmente già installata sui dispositivi Apple che la supportano

Per il mondo Android, le cose sono un po’ più articolate… ne esistono svariate e tutte bene o male fanno la stessa cosa :

  • Samsung Pay
  • Huawei Wallet ( non ancora disponibile in Italia )
  • Google Pay

Per ogni App occorre verificare che la propria banca abbia stipulato la convenzione di funzionamento con l’applicazione ed il modo migliore di farlo è quello di tentare l’abbinamento della carta all’Applicazione per verificare se termina con successo o ci segnala qualche problema.

Per maggiori informazioni su come fare potete leggere :

Come pagare con il Cellulare – Samsung Pay – Cellulari e carte supportate

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *