Come mettere iPhone in DFU mode – Mettere Iphone in Device Firmware Update – guida
Controller Luna wireless
42% OffIntendete ripristinare o aggiornare iPhone ma strani messaggi di errore che compaiono in iTunes impediscono il completamento dell’operazione.Prima di decidere di rivolgersi all’assistenza Apple possiamo provare a resettare il dispositivo sfruttando la modalità DFU.
La modalità DFU (acronimo di Device Firmware Update) è una modalità che consente di ripristinare o aggiornare il firmware dell’iPhone bypassando il suo boot loader, e quindi evitando l’eventuale comparsa di quei problemi che a volte possono bloccare le operazioni con iTunes.
Vediamo quindi in pochi semplici passaggi come mettere iphone in modalità DFU ( mettere Iphone in DFU mode ).
Fire TV Stick 4K Max di Amazon | Dispositivo per lo streaming con supporto per Wi-Fi 6E e modalità ambiente
35% OffPer mettere iPhone in DFU, il primo passo che dovete compiere è collegare il telefono al computer tramite l’apposito cavo Lightning/Dock e spegnere completamente il dispositivo.
ossia tenere premuto il tasto Power per qualche secondo e spostare verso destra lo slider Scorri per spegnere che compare sullo schermo.
Attendiamo il completo spegnimento di Iphone e riaccendiamolo tenendo premuto il tasto Power per circa 3 secondi. A questo punto premiamo anche il tasto Home (senza lasciare quello Power) per circa 10 secondi, e rilasciamo il tasto Power continuando a tenere premuto il tasto Home per circa 8 secondi.
Se tutto va come deve, lo schermo dell’iPhone rimane spento e iTunes ti dice di aver rilevato un iPhone in modalità di recupero. Se non si verificano entrambe queste condizioni è, ad esempio, sullo schermo dell’iPhone compare l’icona di iTunes (segno che il dispositivo è entrato in modalità di recupero e non in DFU), ripetiamo da capol’intera operazione.
Per uscire dalla modalità DFU e riavviare iPhone senza completare il ripristino di iOS, tieniamo premuti i tasti Home e Power contemporaneamente fino a quando non compare il logo Apple sul display.
Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!