Come mettere iPhone in DFU mode – Mettere Iphone in Device Firmware Update – guida
TP-Link TL-WA850RE Ripetitore Wireless Wifi Extender e Access Point, Velocità Single Band 300Mbps, Porta LAN, Potenzia la tua copertura Wi-Fi, Compatibile con tutti i modem router wifi, Bianco
26% OffIntendete ripristinare o aggiornare iPhone ma strani messaggi di errore che compaiono in iTunes impediscono il completamento dell’operazione.Prima di decidere di rivolgersi all’assistenza Apple possiamo provare a resettare il dispositivo sfruttando la modalità DFU.
La modalità DFU (acronimo di Device Firmware Update) è una modalità che consente di ripristinare o aggiornare il firmware dell’iPhone bypassando il suo boot loader, e quindi evitando l’eventuale comparsa di quei problemi che a volte possono bloccare le operazioni con iTunes.
Vediamo quindi in pochi semplici passaggi come mettere iphone in modalità DFU ( mettere Iphone in DFU mode ).
Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Blu notte
64,99 € (a partire da 18/01/2025 16:16 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Per mettere iPhone in DFU, il primo passo che dovete compiere è collegare il telefono al computer tramite l’apposito cavo Lightning/Dock e spegnere completamente il dispositivo.
ossia tenere premuto il tasto Power per qualche secondo e spostare verso destra lo slider Scorri per spegnere che compare sullo schermo.
Attendiamo il completo spegnimento di Iphone e riaccendiamolo tenendo premuto il tasto Power per circa 3 secondi. A questo punto premiamo anche il tasto Home (senza lasciare quello Power) per circa 10 secondi, e rilasciamo il tasto Power continuando a tenere premuto il tasto Home per circa 8 secondi.
Se tutto va come deve, lo schermo dell’iPhone rimane spento e iTunes ti dice di aver rilevato un iPhone in modalità di recupero. Se non si verificano entrambe queste condizioni è, ad esempio, sullo schermo dell’iPhone compare l’icona di iTunes (segno che il dispositivo è entrato in modalità di recupero e non in DFU), ripetiamo da capol’intera operazione.
Per uscire dalla modalità DFU e riavviare iPhone senza completare il ripristino di iOS, tieniamo premuti i tasti Home e Power contemporaneamente fino a quando non compare il logo Apple sul display.
Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!