Come ignorare errore formato carta HP Laserjet P3015 – esp. da perc. carta
(Ricondizionato) TP-Link M7000 Saponetta 4G LTE Cat4 150Mbps, WiFi N300Mbps, Router con SIM, Portatile, Batteria Ricaricabile, Configurazione Semplice, Red DOT Design Award
25% OffSe state impazzendo, come è capitato a me, nell’impostare un modulo in stampa utilizzando una stampante HP P3015 questo è l’articolo che fa per voi.
Questa serie di stampanti HP controllano, utilizzando come riferimento le sponde personalizzabile del caricatore carta, il formato presente nel carrello e se questo non corrisponde a quello dichiarato nel driver di stampa o nel formato pagina dell’applicazione ricevete un errore di questo tipo :
Apple Pencil (USB C): precisione al pixel, sensibile all’inclinazione, e una latenza bassissima all’avanguardia nel settore, per prendere appunti, disegnare e firmare documenti.
12% OffInoltre, la stampante, trattiene in memoria l’imagine da stampare fino a che le impostazioni di dimensione del foglio caricato non coincidono con quelle dichiarate dal driver di stampa…
Per risolvere questo problema, in caso non riusciate a centrare le giuste dimensioni sia sul menu stampante che su quello del driver / applicazione potete seguire questi semplici passaggi che vi consentiranno di ignorare l’errore formato carta.
Come suggeritovi dal menu, aprite e chiudete il cassetto carta e premete il tasto OK. A questo punto anzichè cercare il formato che vi interessa, utilizzando la freccia verso l’alto arrivate fino alla prima riga dove troverete QLS. FRM.
Confermate, al solito, con OK e successivamente confermate la tipologia di carta ( in genere COMUNE ) sempre con un OK.
Da questo momento la stampante smetterà di confrontare le dimensioni della carta presenti nel vassoio con quelle dichiarate dal driver… conseguentemente le stampe usciranno sempre vuotando, come di consueto, la memoria stampante. A voi centrare i moduli come conviene.
Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!