Come guardare YouTube senza pubblicità – YouTube senza spot pubblicitari
(Ricondizionato) TP-Link TL-WPA4220 KIT Powerline Kit AV600Mbps e WiFi 300Mbps, 2 Pezzi, Homeplug AV2, Porte Ethernet, Plug & Play, Tecnologia Powerline Avanzata, Espandi la Portata WiFi
39,99 € (a partire da 25/11/2024 10:15 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)La pubblicità su YoyTube può diventare fastidiosa in particolare in determinati periodi dell’anno ( come sotto le feste di Natale ) durante i quali l’intensità degli annunci cresce in modo esponenziale.
Proprio per questo sorge spontanea la domanda : è possibile guardare i Video di Youtube evitando attese inutili per il completamento degli spot pubblicitari programmati ?
Ovviamente il primo modo per guardare YouTube senza pubblicità è sottoscrivere l’abbonamento a YouTube Premium, che consente di vedere YouTube e YouTube Music senza annunci, offline e in background (1 mese di prova gratuita, poi 11,99 euro al mese – 12-2023). L’abbonamento ci consente di guardare YouTube senza pause pubblicitarie e su qualsiasi dispositivo / piattaforma.
Echo Pop | Altoparlante Bluetooth intelligente con Alexa, compatto e dal suono potente | Verde petrolio
45% OffEsistono poi vari trucchi che permettono di eliminare la pubblicità su YouTube anche nella versione gratuita. Vediamone alcuni
Trucchi per guardare YouTube Senza Interruzioni Pubblicitarie
Utilizziamo il Browser BRAVE per guardare YouTube senza pubblicità
Brave è un browser web gratuito basato su Chromium, così come Google Chrome o Microsoft Edge. Rispetto sia a Chrome che a Edge offre però innumerevoli vantaggi, tra cui privacy e sicurezza molto migliorate.
Probabilmente Il merito è soprattutto dell’integrazione di uno dei migliori adblocker oggi in circolazione. Per capire la sua reale efficacia, è sufficiente sottolineare che il 98% dei siti non è in grado di rilevarlo. Tra questi c’è anche YouTube: ho testato decine e decine di video, senza mai incontrare alcuno spot pubblicitario.
L’utilizzo del browser BRAVE rende l’esperienza d’uso di YouTube identica rispetto a quella classica. Potete addirittura effettuare l’accesso e conservare la vostra cronologia o le preferenze di visualizzazione che conoscete… scomparirà solo ed esclusivamente la pubblicità.
Il link l’ho fornito poco sopra, lo scaricamento è chiaramente visibile a centro pagina… per sicurezza ne conservero una copia nella nostra sezione Download
Utilizzare il motore di ricerca DuckDuckGo per guardare YouTube senza pubblicità
DuckDuckGo è stabilmente al quinto posto nella classifica dei motori di ricerca più usati al mondo, alle spalle di Google, Microsoft Bing, Yahoo e Yandex. Si distingue dagli altri perché non tiene traccia, non raccoglie e non memorizza alcuna informazione mentre si compiono ricerche.
A ciò unisce anche la peculiarità che per i risultati inerenti YouTube è possibile guardare qualsiasi video che ci interessi restando sul motore di ricerca. I video vengono riprodotti senza pubblicità, né quella iniziale né quella che si attiva in automatico durante la visione.
Ovviamente l’esperienza di visione di YouTube è limitata alla sola visione del filmato, mentre non è possibile né navigare tra i contenuti correlati né tantomeno leggere i commenti o aggiungerne di nuovi.
In ogni caso, se la priorità è guardare YouTube senza pubblicità, l’utilizzo del motore DuckDuckGo è senz’altro un “trucco” efficace e funzionante al 100%.