Apple AirPods 4 Auricolari wireless, Auricolari Bluetooth, Audio spaziale personalizzato, Resistenza al sudore e all’acqua, Custodia di ricarica USB-C, Chip H2, Fino a 24 ore di autonomia
6% OffUn qualsiasi utente YouTube può iscriversi al programma partner di YouTube che permette di monetizzare le proprie produzioni mediante l’inserimento di pubblicità in esse. Sottolineo le proprie produzioni perchè il video deve essere “di proprietà” e non copiato / scaricato da terze parti pena la violazione delle norme del proramma Partner di Youtube.
Lo stesso dicasi per la “colonna sonora” della nostra produzione.
E’ facile, quindi, partecipare al programma partner di YouTube a patto di rispettare le norme ( da leggere attentamente ) quando vi iscrivete che in sostanza dicono che:
- i video devono essere di personale produzione
- la colonna sonora deve essere priva di diritti d’autore ( ovviamente se non sono i vostri :)))
- i video non devono oltraggiare la morale comune ( no porno,no violenza estrema etc )
Se vuoi sapere come monetizzare video YouTube, per prima cosa devi collegarti alla home page del servizio (essendo connesso al tuo account Google) e fai click sull’immagine del tuo profilo che si trova in alto a destra. Clicchiamo su Impostazioni YouTube che compare in basso( l’ingranaggio ) e, nella nuova pagina che si aprirà, seleziona la voce Monetizzazione dalla colonna di sinistra.
Duracell Batterie a moneta al litio da 3 V CR2032 (confezione da 4) Pila 3V CR2032 - Fino al 70% di extra durata-Tecnologia Baby Secure-Raccomandate per l’utilizzo con Apple AirTag
37% OffRiempi il modulo con i tuoi dati (nome, cognome, data di nascita, ecc.) poi , a seconda se sul tuo canale ospiti contenuti personali o per conto di un’azienda, imposta o la voce “Me stesso” o “La mia società o organizzazione” dal menu a tendina “Desidero fare domanda per conto di” e scegli con i segni di spunta i generi di Contenuti video che caricherai sul tuo profilo. Completa il modulo, compilando tutti i menu a tendina e i campi contraddistinti con l’asterisco rosso accanto ( obbligatori) , e metti il segno di spunta accanto alla voce Monetizza con gli annunci che si trova in fondo alla pagina (non è obbligatorio, ma ovviamente è lo scopo di tutto quanto stiamo facendo!!!) e clicca su “Rileggi il modulo”.
Vedrai la pagina di riepilogo con tutte le informazioni inserite: controlla la correttezza e sopratutto che non manchi la dicitura Monetizza con gli annunci nel campo Opzioni di compartecipazione alle entrate poi fai click su Invia per confermare.
Visualizzerai un messaggio tipo “la tua richiesta è stata presa in considerazione da YouTube” e via email riceverai l’esito della risposta ed i passaggi da compiere successivamente per monetizzare video YouTube.
Infatti YouTube non accetta tutti indiscriminatamente… devi avere “un certo seguito” altrimenti, se sei agli inizi, quasi certamente sarai rifiutato ed invitato a riprovare dopo qualche tempo! ( è successo anche a me).
Accettata la tua richiesta, nei video che carichi potrai selezionare le opzioni ” Rivendica questo video e Consenti pubblicità In-Stream per questo video” durante il processo di upload. I pagamenti, al raggiungimento di almeno 100 dollari di monetizzazione, arriveranno come assegno bancario o con un bonifico internazionale per il quale avrai bisogno dello SWIFT ( codice interbancario ) del tuo conto corrente.