Come dividere un PDF con pagine multiple per foglio in un PDF con una sola pagina per foglio
Apple iPhone 11, 128GB, Verde - (Ricondizionato)
4% OffSe abbiamo un file PDF classico è vogliamo trasformarlo in un PDF con più pagine per foglio l’operazione è davvero semplice come abbiamo già visto.
Più complicato era fino ad oggi trasformare un PDF che abbia già più pagine per foglio ( solitamente 2 o 4 ) in un PDF classi con una sola pagina per foglio.
Il problema è che un PDF con più pagine in un singolo foglio è come se fosse una foto che rappresenta , ad esempio, 2 pagine affiancate e, in quanto foto, andrebbe “lavorata” con gli strumenti propri del fotoritocco.
Rilevatore di movimento Ring Alarm (2ª generazione)
35,99 € (a partire da 25/11/2024 11:01 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Oggi, invece, ci viene incontro un nuovo servizio Online fornitoci da DEFTPDF che ci risolve esattamente questo problema : dividere in singoli fogli i PDF con più pagine per foglio.
Come dividere in Singole pagine i PDF con più pagine per foglio
I documenti salvati con estenzione PDF possono variare. Possono rappresentare 4 pagine per foglio, 2 pagine per foglio o anche fino a 32 pagine per foglio, caso rarissimo ma possibile. Questo tipo di composizione del PDF viene solitamente scelta per scopi di stampa come ad esempio per volantini o opuscoli.
Supponiamo adesso di avere un file libro con 2 pagine per foglio e desideriamo separare le pagine allo scopo di modificare il contenuto per ottenere il classico file PDF con una sola pagina per foglio. Come si fa?
Colleghiamoci al sito di DEFTPDF e iniziamo la nostra operazione.
Passo 1 : Cariachiamo il file che desideriamo dividere L’anteprima del file apparirà insieme a un segno di linea, che lo separa a metà. Può essere modificato in verticale o orizzontale. Trascina e rilascia la linea per regolare dove deve essere effettuata la divisione.
Passo 2 : Trascinate la line di demarcazione nella posizione desiderata e fate clic su SPLIT PDF e scaricare il nuovo documento. Ora saranno pagine separate all’interno di un file PDF.
E se avessimo 4 pagine per foglio?
Se avessimo bisogno di separare 4 pagine per foglio, possiamo comunque utilizzare lo stesso strumento ma dovremo elaborare il file due volte dividendolo, ad esempio, prima verticalmente e poi orizzontalmente.