Ecco mostrati i principali metodi per aumentare la privacy su WhatsApp ed evitare i ficcanaso, naturalmente tutti i suggerimenti qui sotto funzionano sia su IOS che Android e lascerò sotto uno screen riassuntivo per potervi orientare meglio con il vostro smartphone:
Bloccare una persona su WhatsApp
Tapo C200 Telecamera Wi-Fi Interno FHD, Videocamera sorveglianza, Visione Notturna, 360° Visuale, Audio Bidirezionale, Rilevamento di movimento e notifiche, Allarme acustico e luminoso integrato
13% OffSe stai cercando di diventare invisibili su WhatsApp, è possibile che non vuoi che una determinata persona ti dia fastidio inviandoti dei messaggi o comunque non vuoi che essa sappia quando sei online o quando ti sei collegato; in questo caso puoi limitarti a bloccarla in modo che non possa più scambiare messaggi con te e non veda nessuna tua informazione del profilo.
Se sei su iPhone devi andare nella scheda Impostazioni dell’applicazione, succesivamente selezionare Account > Privacy > Bloccati dal menu che si apre e premere sul pulsante Aggiungi nuovo…. Seleziona quindi il nome del contatto da bloccare e il gioco è fatto.
Quando vorrai sblocarre lo stesso contatto, dovrai tornare in Impostazioni > Account > Privacy > Bloccati, scorrere con il dito sul nome da sbloccare (facendo uno swipe da destra verso sinistra) e premere sul pulsante rosso Sblocca che uscirà di lato.
Rilevatore di movimento Ring Alarm (2ª generazione)
35,99 € (a partire da 25/11/2024 11:01 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Se invece ti trovi su Android, devi entrare in WhatsApp, premere sul pulsante + che si trova in alto a destra nella schermata delle chat e selezionare il nome della persona da bloccare. Succesivamente basta premere il bottone Menu che si trova in alto a destra (l’icona con i tre puntini per intenderci) e selezionare prima la voce Altro e poi l’opzione Blocca dal menu che appare.
Per sbloccare i contatti bloccati precedentemente, devi invece andare nella schermata delle chat, premere il bottone Menu che si trova in alto a destra (l’icona con i tre puntini sempre per intenderci) e scegliere la voce Impostazioni dal menu che si apre. Successivamente, devi recarti nel pannello Account > Privacy > Contatti Bloccati, selezionare nome della persona da sbloccare e premere sul pulsante Sblocca [nome] che compare al centro dello schermo.
Nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp
Un altro metodo per aumentare il liveollo di privacy su WhatsApp è nascondere l’ultimo accesso in modo che altre persone possano sapere solo quando siete online e quando no, ma senza sapere quand’è l’ultima volta che vi siete connessi.
Per disattivare le informazioni relative all’ ultimo access0, basta recarti nelle Impostazioni dell’ app, selezionare le voci Account > Privacy > Ultimo accesso dal menu che si apre e impostare l’opzione Nessuno.
Devi sapere però che disattivando questa opzione, non sarai più in grado di vedere l’ultimo accesso di tutti i tuoi contatti a tua volta.
Dallo stesso menu (Impostazioni > Account > Privacy) puoi anche decidere a chi mostrare la tua foto del profilo (tutti, nessuno o solo contatti) e scegliere di disattivare le famose due spunte blu, in modo che gli altri non sappiano quando hai letto un messaggio, semplicemente disattivando la voce conferme di lettura.
Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!