Rilevatore di movimento Ring Alarm (2ª generazione)
35,99 € (a partire da 21/11/2024 10:42 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Gli SMS Premium,quelli che non si sa mai come siano stati attivati e che iniziano a “ciucciare” il credito di un tot a settimana, finalmente si riesce a disattivarli in toto con una semplice guida stilata,udite udite, addirittura da TIM stessa
Disattivare gli SMS a sovrapprezzo ( o Premium ) vuol dire che , anche se per errore attiveremo uno di questi abbonamenti “ciucciaredito”,la nostra preventiva disattivazione , darà un KO alla fatturazione del servizio per cui lo stesso non sarà attivabile! In sostanza anche se il nostro dito pigia qualcosa di sbagliato il nostro portafogli è inattaccabile!
TIM scrive che “…I servizi a valore aggiunto, detti anche “premium” o a “contenuto”, sono servizi che possono essere forniti da TIM o anche da società esterne proprietarie dei contenuti, via SMS, MMS o attraverso connessione dati da rete fissa (WEB) o in mobilità (WAP) che puoi attivare, ricevere e/o fruire su Telefonino, Tablet o PC. Si tratta di servizi quali: loghi, suonerie, oroscopi, meteo, news, video, sfondi ed altri. La TIM Card, già dalla sua attivazione, è abilitata a effettuare/ricevere chiamate e videochiamate, inviare e ricevere SMS/MMS, a navigare in Internet, pertanto, è anche possibile attivare i servizi a valore aggiunto (ad esclusione delle TIM Card intestate a minori per le quali i servizi a contenuto “Adult” sono disabilitati)…”
Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
40% OffIn sostanza, tutte le SIM erogate da TIM all’attivazione NON HANNO IL BLOCCO DEGLI SMS PREMIUM…
E’ evidente che non appena iniziate a ricevere gli SMS dell’abbonamento attivato per errore nello stesso SMS dovreste trovare le modalità di disattivazione ma, ATTENZIONE, di quell’unico servizio! – Anche se riuscite a disattivarlo, e a volte risulta complicato, in genere la prima settimana o il primo periodo lo pagate… il consiglio che vi do è DISATTIVARE TUTTI I SERVIZI DI SMS A A SOVRAPPREZZO o richiedere il cosidetto BARRING DEI SERVIZI SMS PREMIUM
La stessa TIM ci spiega come fare :
Oltre alla possibilità di disattivare il singolo servizio attivo sulla tua linea, hai anche la facoltà di richiedere in qualunque momento il blocco selettivo dei servizi a valore aggiunto così da inibirne l’attivabilità e la fruizione sulla tua utenza mobile, di ogni servizio premium o a contenuto. Hai altresì la facoltà di chiedere in qualunque momento e con la stessa modalità, l’inibizione di specifiche categorie di servizi a valore aggiunto:
- VM18 (servizi sexy vietati ai minori di 18 anni);
- Charity (sms per donazioni in beneficenza);
- Anonimi e Scherzi (sms anonimi);
- BL TuuTuuTIM (servizio di risponderia con suoneria);
- Black List Ticketing (pagamento ticket autobus o altro mediante credito/conto telefonico);
- Servizi Bancari (servizi di informazione/notifica bancaria);
oltre che di tutte le direttrici Decade 4 o di una singola di tali direttrici (Direttrice 44, 47 o 48) sempre chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119. Puoi inoltre richiedere di abilitare nuovamente la tua utenza mobile ai servizi a valore aggiunto chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119.
- Form OnLine per servizi Adult
- Chiamando il 119
In aggiunta alle ordinarie procedure di reclamo, in caso di attivazione non richiesta di un servizio a valore aggiunto sulla tua utenza mobile TIM, puoi richiedere il rimborso delle somme addebitate sul tuo credito/conto telefonico nonché la disattivazione del servizio. Puoi richiedere un rimborso entro 12 giorni dalla attivazione ed in assenza di analogo rimborso per il servizio nei 30 giorni precedenti.
- Inviando un SMS gratuito al 119 con testo “reclamo servizi VAS non richiesti”
- Chiamando il 119
Dopo qualche minuto un SMS sul cellulare vi avvertirà della avvenuta disattivazione del servizio richiesto.
➤ Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!