Come attivare Ok Google – Assistente Vocale Google
Se state cercando di attivare l’assistente vocale di Google sul vostro dispositivo Android ed il classico OK GOOGLE non sembra dare i risultati sperati seguite questa breve guida per riattivare le funzionalità di OK GOOGLE
Cos’è l’assistente vocale Google ?
Google Now e Assistente Google: le differenze
Google Now è una App di assistenza tramite comandi vocali lanciata nel 2012 per Android e nel 2013 per i dispositivi iOS.
L’app Google Now permette di eseguire ricerche intelligenti utilizzando la voce per chiedere qualsiasi cosa o attivare una determinata funzione o app presente nel dispositivo.
Uno dei suoi punti di forza è la possibilità di concatenare le ricerche (Albero della conoscenza) così da poter ottenere informazioni legate tra di loro.
Assistente Google è la naturale evoluzione di Google Now disponibile dal 1 novembre 2017.
Supporta le ricerche vocali tramite un vero e proprio assistente virtuale, che risponde in maniera precisa alle nostre domande, reagendo in maniera differente (come una vera e propria intelligenza artificiale).
Assistente Google è disponibile per tutti i dispositivi Android dalla versione 6.0 in poi e permette (oltre a tutte le cose già descritte per Google Now) di programmare eventi,timer e sveglie, regolare impostazioni hardware del dispositivo, agire in conseguenza di rilevamenti da sensori esterni, attivare dispositivi e così via…
Come attivare Assistente Vocale Google
Google Now e Assistente Google sono integrati nell’app di ricerca Google, normalmente integrata nella maggior parte dei dispositivi Android.
Qualora non dovesse essere installata sul vostro potete seguire il link seguente.
DOWNLOAD | Google (Android)
Per attivare l’assistente vocale di Google, lanciate l’App
andate su Altro ( in basso a destra ) e Impostazioni
Da qui scegliete Voce
Verificate che sia attiva la lingua italiana e scegliete Voice Match
Potete attivare :
- Accedi con Voice Match – per attivare OK Google sul dispositivo quando non è bloccato
- Sblocca con Voice Matcj – Per accedere con Ok Google anche quando il dispositivo è in stato di blocco.
Vi sarà chiesto di pronunciare più volte ( normalmente 3 ) la frase OK Google per costruire il vostro Modello vocale e far si che l’assistente Google vi riconosca.
Da questo momento potrete effettuare ricerche o chiedere le cose più svariate al vostro assistente personale Google.
>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!