Come attivare Ok Google – Assistente Vocale Google
(Ricondizionato) TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE fino a 150 Mbps/Wireless N fino a 300Mbps, Porta LAN/WAN, Senza configurazione, Antenne Staccabili
39,99 € (a partire da 22/11/2024 10:17 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Se state cercando di attivare l’assistente vocale di Google sul vostro dispositivo Android ed il classico OK GOOGLE non sembra dare i risultati sperati seguite questa breve guida per riattivare le funzionalità di OK GOOGLE
Cos’è l’assistente vocale Google ?
Google Now e Assistente Google: le differenze
Google Now è una App di assistenza tramite comandi vocali lanciata nel 2012 per Android e nel 2013 per i dispositivi iOS.
L’app Google Now permette di eseguire ricerche intelligenti utilizzando la voce per chiedere qualsiasi cosa o attivare una determinata funzione o app presente nel dispositivo.
JBL Tune 510BT Cuffie On-Ear Wireless, Bluetooth 5.0, Pieghevole, Microfono Integrato, Connessione Multipoint e ad Assistente Vocale, fino a 40 Ore di Autonomia e Ricarica Veloce, Nero
46% OffUno dei suoi punti di forza è la possibilità di concatenare le ricerche (Albero della conoscenza) così da poter ottenere informazioni legate tra di loro.
Assistente Google è la naturale evoluzione di Google Now disponibile dal 1 novembre 2017.
Supporta le ricerche vocali tramite un vero e proprio assistente virtuale, che risponde in maniera precisa alle nostre domande, reagendo in maniera differente (come una vera e propria intelligenza artificiale).
Assistente Google è disponibile per tutti i dispositivi Android dalla versione 6.0 in poi e permette (oltre a tutte le cose già descritte per Google Now) di programmare eventi,timer e sveglie, regolare impostazioni hardware del dispositivo, agire in conseguenza di rilevamenti da sensori esterni, attivare dispositivi e così via…
Come attivare Assistente Vocale Google
Google Now e Assistente Google sono integrati nell’app di ricerca Google, normalmente integrata nella maggior parte dei dispositivi Android.
Qualora non dovesse essere installata sul vostro potete seguire il link seguente.
DOWNLOAD | Google (Android)
Per attivare l’assistente vocale di Google, lanciate l’App
andate su Altro ( in basso a destra ) e Impostazioni
Da qui scegliete Voce
Verificate che sia attiva la lingua italiana e scegliete Voice Match
Potete attivare :
- Accedi con Voice Match – per attivare OK Google sul dispositivo quando non è bloccato
- Sblocca con Voice Matcj – Per accedere con Ok Google anche quando il dispositivo è in stato di blocco.
Vi sarà chiesto di pronunciare più volte ( normalmente 3 ) la frase OK Google per costruire il vostro Modello vocale e far si che l’assistente Google vi riconosca.
Da questo momento potrete effettuare ricerche o chiedere le cose più svariate al vostro assistente personale Google.
>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!