Come attivare o disattivare Aero Shake su Windows 11 – Scuotere una finestra per riordinarle tutte
(Ricondizionato) TP-Link RE700X Ripetitore WiFi 6 Wireless, Dual-Band AX3000Mbps, WiFi Extender e Access Point, 1 Porta Gigabit, MU-MIMO, Beamforming
20% OffAero Shake è una gesture di Windows introdotta con Windows 7 e poco conosciuta,che permette di ridurre a icona tutte le finestre aperte in un determinato momento sul computer, ad eccezione di quella sulla quale esercitiamo lo Shake, scuotendo a destra e sinistra dal titolo la finestra.
Vediamo come si attiva, si disattiva e si utilizza Aero Shake.
Cos’è Aero Shake
HP 305XL Nero, 3YM62AE, Cartuccia Originale HP da 240 Pagine, ad alta capacità, Compatibile con Stampanti HP DeskJet serie 2700, 4100, HP ENVY serie 6020, 6030, 6420, e 6430
2% OffUna gesture molto pratica che permette di riordinare istantaneamente il nostro desktop introdotta da Microsoft a partire da Windows 7 .
Questa gesture è ancora presente anche in Windows 11 – Per utilizzarla basta prendere una finestra dalla barra del titolo e scuoterla a destra e sinistra. Tutte le altre finestre verranno minimizzate.
Come attivare o disattivare Aero Shake
Seguite la GIF sopra per Windows 11 per attivare o disattivare Aero Shake:
1. Aprite Impostazioni di Windows ( Tasto Win+I ).
2. Scegliete a sinistra Sistema e Multitasking nella sezione a destra.
3. Attivate o Disattivate l’interruttore corrispondente a Scuotimento della finestra nella barra del titolo.
Quando Aero Shake è attivo vi basterà scuotere una finestra ( compresa quella di Impostazioni ) prendendola con ilmouse dalla barra del titolo per ridurre automaticamente tutte le altre.