Come aprire file .mbox e leggere le email esportate dalla WEBMAIL PEC di ARUBA o altri
Caricabatterie USB Amazon PowerFast da 9W per e-reader Kindle, tablet Fire - compatibile con la maggior parte dei dispositivi (inclusi smartphone, tablet, e-reader e altri)
19,99 € (a partire da 16/02/2025 19:14 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Un file MBOX è un file di posta elettronica salvato in un formato di archiviazione proprio della posta elettronica utilizzato per il salvataggio e l’organizzazione dei messaggi di posta elettronica in un singolo file di testo. Si tratta di un formato sul genere degli XML concatenato in cui ogni messaggio viene memorizzato dopo l’altro.
I file MBOX erano originariamente usati dagli host di Unix, ma ora sono supportati da altre applicazioni di posta elettronica, tra cui Apple Mail, Mozilla Thunderbir e famosi, in questo periodo in Italia, perchè scelti anche da ARUBA come formato di esportazione.
L’esportazione nella visualizzazione WEBMAIL di Aruba si rende necessaria quando la casella è piena e si vuole avere una copia archiviata della propria posta elettronica.
Come aprire e leggere un file .mbox
GPC Image TN2420 TN2410 Compatibili per Brother TN-2420 TN2410 Cartucce di Toner per MFC-L2710DW L2710DN L2730DW L2750DW HL-L2310D L2350DW L2370DN DCP-L2510D L2530DW (Nero, 2-Pack)
27,99 € (a partire da 16/02/2025 19:14 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Il modo più semplice per aprire un file tipo .mbox è quello di scaricare una piccolissima utility installabile su tutti i sistemi Windows che si chiama Kernel MBox Viever e che potete scaricare direttamente dala sezione download del sito ( nella pagina è indicato anche il Link al sito del produttore ).
Scaricato ed installato il piccolo strumento non vi resta che aprirlo…
Saranno proposte una serie di ” origini ” del file mbox per meglio interpretarne la struttura… nel caso specifico delle archiviazioni di ARUBA scegliamo, come indicato dalla freccia, WebMail e clicchiamo su NEXT
Subito dopo scegliamo di aggiungere un file ( o un’intera cartella contenente files .mbox ) e clicchiamo su Fine.
La maschera principale del programma avrà la classica visualizzazione con la struttura sulla sinistra ed il contenuto sulla destra… selezioniamo il file che desideriamo leggere e nella finestra principale compariranno le email in esso contenute.
Più in basso il contenuto della email selezionata contenuta nel file .mbox.
Come recuperare gli allegati presenti nei messaggi?
Ho la stessa domanda.
DA quello che mi sembra di capire, allo stato attule per recuperare gli allegati è necessario l’acquisto della versione a pagamento!