Ring Intercom di Amazon | Trasforma il tuo citofono in un sistema intelligente con apertura a distanza, audio bidirezionale, accesso per gli ospiti | Facile da installare | Compatibile con Alexa
54% OffSe disponete di una suoneria preferita, magari in formato .mp3 e desiderate aggiugerl al Vostro smartphone, con Android 5.1.1 la procedura non è poi così immediata.
Per questo eccovi la guida per aggiungere una nuova suoneria o un nuovo suno di notifica al vostro smartphone android 5.1.1.
La eseguirò utilizzando un Samsung Galaxy S6 Edge+, ma dovrebbe essere identica per tutti i dispositivi che utilizzano questa versione del Firmware.
Per seguire questa guida dovreste avere almeno un suono di notifca ed / o una suoneria da aggiungere. Se non ne disponete potete scaricare questa piccola raccolta di suoni di notifica originali di IOS5 che ho trovato in rete.[button-yellow url=”http://adf.ly/1QfsJ2″ target=”_blank” position=”center”]Pacchetto Notifiche[/button-yellow]
Apple AirPods 4 Auricolari wireless, Auricolari Bluetooth, Audio spaziale personalizzato, Resistenza al sudore e all’acqua, Custodia di ricarica USB-C, Chip H2, Fino a 24 ore di autonomia
13% OffPer prima cosa dovremo trasferire uno o più files di Suonerie o notifiche all’interno della memoria del nostro cellulare.Colleghiamo quindi il nostro Smartphone al PC / Mac ed utilizzando la gestione risorse trasferiamo la cartella contenente i suoni di notifica nella memoria dello smartphone. Questo si fa facilmente aprendo il file .rar che avete scaricato sopra e trascinandolo all’interna di una cartella del vostro Smartphone ( io ho creato la cartella Raffo per non cononderla con le cartelle già presenti sul mio Galaxy).
A questo punto possiamo anche scollegare il cellulare dal Computer e completare le operazioni direttamente sullo schermo dello Smrtphone. Da applicazioni apriamo Archivio
Scegliamo la posizione di memoria dove abbiamo salvato precedentemente i nostri files audio e teniamo premuto sul nome di un file per attivare la selezione ( di uno o più files )
Facciamo quindi Tap su Altro e scegliamo Copia.
A questo punto, se stiamo aggiungendo un suono per la suoneria, dobbiamo copiarlo nella cartella \Ringtones
Se invece stiamo aggiungendo un suono di notifica, dovremo copiarlo in \media\audio\notifications
Recandoci nella cartella desiderata e facendo Tap su Incolla
Da questo momento recandoci in Ipostazioni->Suoni e notifiche ->Suonerie e suoni-> Suoneria
o anche ( a seconda del caso ) in Ipostazioni->Suoni e notifiche ->Suonerie e suoni-> Suoneria notifica predefinita
Troveremo il nostro suono aggiunto.
Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!
Galaxy S9 +.
Ho aggiunto un .mp3 nella cartella Galaxy S9+/Phone/Notifications… e impostata. Tutto ok.
Poi.. oggi noto che è sparita la cartella Notifications.
Non so perchè.
Che versione di Android hai ?
Questo articolo “omette” di specificare che se il telefono cellulare non è stato radicato (root device), con una procedura complessa e rischiosa, NON È POSSIBILE modificare le cartelle system\media\audio in quanto dichiarate dalla Samsung come “read-only”, ovvero di sola lettura.
Ti garantisco che qualdo ho scritto l’articolo non c’era alcun root… ho ancora lo stesso cellulare ma adesso con Android 7 e non posso provare ,ma il mio smartphone non ha mai subito un “root”…
Grazie per la fiducia
Buongiorno, quando cerco di aggiungere la suoneria nuova (salvata su ringtones come indicato) apre il ”mio drive” ..la imposto, ma non me la riporta indietro salvata…come fare ?
grazie
se cerco di cambiare la suoneria degli sms solamente (non whatsApp) è come se fosse bloccata quella predefinita
qualcuno mi sa aiutare per favore?
grazie
maria
LO stai facendo con un S6 ? E che versione di ANdroid hai ?
nel mio non trovo questa cartella come mai??
E’ la stessa versione di Android ?
Salve io ho fatto tutta la procedura, e non si sente quando lo metto come suoneria. Cioè se nel telefono lo voglio sentire come file audio si sente ma quando lo metto come suoneria è muto
Prova a cambiare il formato audio del file o più semplicemente a cambiare file…hai provato con diverse suonerie ?
Ho fatto tutto il procedimento sopra indicato ma nella lista suonerie non ho trovato la suoneria che io ho scaricato non riesco a inserirla sapete darmi indicazioni del caso?
La tua suoneria è nel formato corretto ?
salve, ho girato su internet ma non ho trovato nulla, ho un galaxy 6 edge e stavo cercando come assegnare una suoneria ad un contatto, ho notato che ci sono delle guide ma solo per 6 plus
Saluti
Max
Esattamente con quale versione di Android ? Comunque per le versioni 5 quella che segue è la guida che cerchi!
https://www.blograffo.net/galaxy-s6-come-personalizzare-la-suoneria-per-singolo-contatto-s6-edge-s6-edge-plus/