Attivare il riconoscimento facciale su Windows 10
Il riconoscimento del volto con Windows Hello è un modo più semplice e immediato per accedere ai dispositivi Windows 10 con una semplice occhiata o un tocco. Più sicurezza senza digitare password
NEW'C 3 Pezzi, Vetro Temperato per iPhone 14, iPhone 13, iPhone 13 Pro (6,1 Pollici), Pellicola Prottetiva Anti Graffio, Anti-Impronte,Durezza 9H, 0,33mm Ultra Trasparente, Ultra Resistente
20% OffWindows 10, l’ultimo sistema operativo di Microsoft, ha introdotto la funzione Windows Hello per aumentare la sicurezza dei suoi dispositivi e al tempo stesso eliminare il fastidio di dover digitare a mano, ogni volta, una password di accesso.
Praticamente quello che succede sugli smartphone già da un po’ è disponibile anche sui PC con WIndows 10 : il riconoscimento del volto che sostituisce la password di accesso al sistema.
Il sistema funziona ( provato personalmente ) e ci mette al riparo da eventuali temporanei perdite di memoria ( “… che c…. di password avevo messo !?!…”)
Logitech M185 Mouse Wireless, 2,4 GHz con Mini Ricevitore USB, Durata Batteria di 12 Mesi, Tracciamento Ottico 1000 DPI, Ambidestro, Compatibile con PC, Mac, Laptop - Grigio
23% OffMa bisogna disporre di accessori che vanno d’accordo con Windows 10, in particolare per chi usa computer non più giovanissimi. In sostanza per utilizzare Windows Hello ed il riconoscimento del volto bisogna disposse di una videocamera compatibile…
Configuare il riconoscimento del volto su Windows 10
Il primo passaggio è quello di aprire impostazioni ( Tasto Windows +i ) cercare “Account ” e scegliere Opzioni d’accesso
Proprio all’inizio della schermata potreste ricevere il messaggio di incompatibilità, in questo caso potreste optare per l’acquisto di una webcam compatibile con Windows Hello[amazon_link asins=’B006A2Q81M,B0721MKXQ2,B01BGBJ8XQ,B01N5NYRES’ template=’ProductCarousel’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ea66478c-b80a-40a1-957a-8fb6002e03af’]
Windows Hello richiede, infatti, una fotocamera a infrarossi illuminata specializzata per il riconoscimento facciale o il rilevamento dell’iride.
Se il vostro portatile è,invece, di ultima generazione avrete proprio sotto lo Smile di Windows Hello il bottone Configura sotto la scritta Riconoscimento facciale.
La configurazione del riconoscimento è questione di un attimo e, una volta riavviato il sistema, si potrà accedere con una semplice occhiata ( durante il riconoscimento ruotate leggermente e lentamente la testa in alto e in basso a destra e sinistra).
salve
ma non è possibile usare il riconoscimento oltre che per sbloccare accesso al sistema , anche per altri siti internet es banche come con iphone?
Che io sappia al momento no, ma un po’ alla volta saranno sicuramente aggiunte nuove funzionalità